Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

Avvisi

28 Aprile 2021

Relazione illustrativa delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti per la forma di affidamento dei servizi pubblici locali del Comune di Soriano nel Cimino. (ex D.L. 18 ottobre 2012 n. 179, art. 34 commi 20 e 21)

Si pone a conoscenza della cittadinanza, la Relazione in oggetto al fine di assolvere agli obblighi informativi prescritti dall’art. 34, comma 20, del D.L. n. 179/12, convertito in Legge 221/2012, con riferimento a:

– affidamento della gestione del servizio di igiene urbana, limitatamente allo spazzamento manuale, meccanizzato, manutenzione del verde pubblico e servizi annessi dell’area urbana comunale;
– affidamento della gestione dei servizi cimiteriali comprensivi fornitura del servizio per l’alimentazione e la manutenzione dell’impianto elettrico per le lampade votive e la formazione ed aggiornamento della banca dati utenti;
– affidamento della gestione del servizio di trasporto scolastico (Scuola Bus);
– affidamento della gestione del Trasporto Pubblico Locale (TPL).
– Affidamento della gestione dei servizi culturali.

 

Oltre alle finalità di legge, il presente elaborato individua i principali obiettivi e le motivazioni dell’affidamento, utili per tracciare un percorso operativo che permetta di indirizzare e di addivenire ad una gestione dei predetti servizi.

L’elaborato ha la finalità di rendere trasparente il processo di affidamento dei Servizi in oggetto, ferma restante la discrezionalità amministrativa dell’Ente e la disciplina comunitaria applicabile.
Vengono illustrati i presupposti amministrativi, suddivisi in presupposti normativi, gestionali e presupposti economico-finanziari, posti a base della preferenza dell’Ente per la modalità di affidamento prescelta in confronto alle altre possibili, nel rispetto della normativa applicabile e del principio dell’economicità dell’azione amministrativa ai sensi dell’art. 97 della Costituzione.
L’art. 34, comma 20, del D.L. n. 179/12 sopra citato, dispone che “per i servizi pubblici locali di rilevanza economica, al fine di assicurare il rispetto della disciplina europea, la parità tra gli operatori, l’economicità della gestione e di garantire adeguata informazione alla collettività di riferimento, l’affidamento del servizio è effettuato sulla base di apposita Relazione, pubblicata sul sito internet dell’Ente affidante, che dà conto delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti dall’ordinamento europeo per la forma di affidamento prescelta e che definisce i contenuti specifici degli obblighi di servizio pubblico e servizio universale, indicando le compensazioni economiche se previste”.

Il presente atto è pubblicato anche in Amministrazione Trasparente, alla Sezione Enti controllati->Enti pubblici vigilati->Relazioni per l’affidamento di servizi

Relazione illustrativa delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti per la forma di affidamento dei servizi pubblici locali del Comune di Soriano nel Cimino. (ex D.L. 18 ottobre 2012 n. 179, art. 34 commi 20 e 21)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 0 / 5. Conteggio voti 0

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

QR Code

Ultimi articoli

Cultura 4 Maggio 2024

Grande soddisfazione del Sindaco Roberto Camilli per l’approvazione dello stanziamento da 5 milioni di euro per Palazzo Chigi-Albani da parte di Ministero della Cultura e Conferenza Stato-Regioni.

A pochi mesi dalla sua visita a Soriano, nelle settimane dei festeggiamenti della Sagra delle Castagne, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è dimostrato uomo del fare, con la destinazione di importanti risorse al recupero di Palazzo Chigi Albani, simbolo di una Soriano che rinasce.

Il Comune Informa... 3 Maggio 2024

Approvazione Verbale della Commissione – PROCEDIMENTO PER L’ATTIVAZIONE DI UN PARTENARIATO CON ETS, MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. N. 117/2017

Con Determinazione n°187 Area III Politiche Sociali e Culturali RG 653 viene approvato il Verbale della Commissione per la valutazione dei progetti presentati.

torna all'inizio del contenuto