10 Luglio 2023

RIAPERTURA TERMINI PER CONTRIBUTI ECONOMICI UNA TANTUM PER IL RINCARO ENERGIA

Si comunica che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per il Rincaro Energia.

Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere residente iscritto all’anagrafe di un comune del territorio del distretto sociosanitario VT3 di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;

b) essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;

c) titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.

Nell’istanza di cui al comma 1, i richiedenti debbono obbligatoriamente dichiarare se hanno usufruito delle agevolazioni di cui decreto legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito con modificazioni dalla legge 21 settembre 2022, n. 142 recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali” (Decreto Aiuti bis).

L’entità dell’aiuto economico una tantum è pari a euro 150,00 (centocinquanta/00) ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

L’istanza di manifestazione di interesse, deve essere sottoscritta dal soggetto proponente e presentata e a partire dal 01 luglio 2023 ed entro e non oltre il 30 settembre 2023 compilando la domanda on line cui si potrà accedere con il seguente link:

Per la compilazione è fondamentale possedere:

• proprie credenziali SPID o CIE, eventuale dispositivo OTP abilitato per l’accesso;
  • Isee in corso di validità;
  • Fattura o documento comprovante l’intestazione dell’utenza;
  • il proprio Documento d’identità.

Maggiori dettagli nell’Avviso Pubblico del Comune di Viterbo, come ente capofila.

RIAPERTURA TERMINI PER CONTRIBUTI ECONOMICI UNA TANTUM PER IL RINCARO ENERGIA

Il Comune Informa... 8 Maggio 2024

Sabato 18 Maggio 2024 – Open Day Carta Identità Elettronica

Per incrementare le opportunità di rilascio della Carta d’Identità Elettronica e ridurre i tempi di attesa, i cittadini che hanno necessità di rinnovare il documento, possono recarsi senza appuntamento, sabato 18 MAGGIO 2024 dalle ore 09.

Il Comune Informa... 6 Maggio 2024

Ordinanza per disciplina traffico veicolare nei giorni dal 11 al 12 Maggio 2024 – Fantasy Castle

Con Ordinanza del Responsabile n. 83 del 30/04/2024 si comunica la disciplina del traffico veicolari nei giorni 11 e 12 Maggio, in occasione dello spettacolo Fantasy Castle Soriano.