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Aggiornamento del piano anticorruzione 2025

Dettagli della notizia

In conformità alle direttive contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione 2019 e nella Legge 190/2012 è partito un processo di rivisitazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2025-2027.

Data:

07 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

I Piani attualmente vigenti sono disponibili alla seguente pagina web: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1200674&NodoSel=68

Il Comune di Soriano nel Cimino promuove una consultazione, esterna e interna, per raccogliere indicazioni e suggerimenti da parte dei singoli cittadini, di associazioni, organizzazioni e istituzioni locali, pubbliche e private, nonché degli amministratori, dei dipendenti e dei collaboratori comunali finalizzata all’aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il periodo 2025-2027.
Tutti i soggetti interessati possono pertanto contribuire all’elaborazione dell’aggiornamento del piano facendo pervenire entro il prossimo martedì 21 gennaio 2025 eventuali proposte, indicazioni, suggerimenti e osservazioni al sottoscritto, responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Soriano nel Cimino, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica segretariocomunale@comune.sorianonelcimino.vt.it

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Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali. Le principali competenze Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali. Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; Gestione atti deliberativi Pubblicazione deliberazioni e determinazioni Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; Attività di documentazione legislativa; Raccolta e tenuta stampa quotidiana; Garanzia del diritto di accesso; Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; Innovazione tecnologica E-Government.

Corso Umberto Primo I° 31

Ultimo aggiornamento: 24/04/2025, 16:34