Provincia di Viterbo

Formazione e Scuola

10 Maggio 2021

AVVISO PER L’EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IEFP A.S. 2020/2021

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Lazio per l’anno scolastico 2020/2021;

REQUISITI
Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Soriano Nel Cimino in possesso dei seguenti requisiti:

– frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 un istituto secondario di secondo grado statale o paritario (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
– frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
– appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;

ATTESTAZIONE ISEE
La normativa attualmente vigente in materia di validità di ISEE è recata dall’art. 10 comma 4 del Decreto Legislativo n. 147/2017 come modificato dall’art. 4-sexies, comma 1 dal Decreto Legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito con modificazioni nella Legge 28 giugno 2019, n. 58; In esecuzione di tale normativa, l’Ente procederà d’ufficio all’acquisizione dell’importo ISEE tramite l’INPS;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda può essere presentata entro il 10 Giugno 2021 da uno dei genitori, da chi ne ha la rappresentanza legale o dagli stessi studenti se maggiorenni. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il front office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito del Comune e potranno essere presentate:

Si informa che le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Per informazioni rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione – Comune di Soriano Nel Cimino – ai seguenti numeri telefonici 0761.742217/23.

Ai moduli online allegati vanno aggiunti:
1) copia del documento di identità del beneficiario;
2) copia del codice fiscale del beneficiario;
3) Attestazione Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Attenzione: le richieste on line non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e, pertanto verranno escluse.

Il Comune Informa... 15 Giugno 2021

Estate Sorianese 2021 – Esito manifestazione di interesse

Si comunica la pubblicazione degli atti relativi all’affidamento del servizio di  organizzazione di eventi estivi nelle vie, piazza e siti storici del Comune di Soriano nel Cimino, denominato Estate Sorianese 2021.

Avvisi Scaduti 11 Giugno 2021

Chiusura Uffici di Punto Comune – Sabato 12 Giugno 2021

Si comunica che l’ufficio URP di Punto Comune, sito in Piazza Umberto I°  12, resterà chiuso Sabato 12  Giugno e pertanto non vi sarà ricevimento del pubblico.

Avvisi Scaduti 10 Giugno 2021

Il presente avviso è diretto a raccogliere manifestazioni d’interesse e proposte tecnico-qualitative ed economiche da parte di operatori che, in possesso dei requisiti prescritti nell’avviso, sono interessati ad essere valutati ai fini dell’affidamento del servizio di Organizzazione di eventi estivi nelle vie, piazza e siti storici del Comune di Soriano nel Cimino.

Eventi 5 Giugno 2021

Sabato 5 Giugno – Anniversario del Bombardamento aereo su Soriano

PROGRAMMA ore 18,00: Chiesa SS. Trinità Funzione religiosa in suffragio dei caduti.

Il tuo browser non è aggiornato!

Per usufruire dei servizi offerti dal sito e visualizzarne i contenuti si consiglia di aggiornarlo. Update my browser now