Provincia di Viterbo

Formazione e Scuola

10 Maggio 2021

AVVISO PER L’EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IEFP A.S. 2020/2021

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Lazio per l’anno scolastico 2020/2021;

REQUISITI
Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Soriano Nel Cimino in possesso dei seguenti requisiti:

– frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 un istituto secondario di secondo grado statale o paritario (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
– frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
– appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;

ATTESTAZIONE ISEE
La normativa attualmente vigente in materia di validità di ISEE è recata dall’art. 10 comma 4 del Decreto Legislativo n. 147/2017 come modificato dall’art. 4-sexies, comma 1 dal Decreto Legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito con modificazioni nella Legge 28 giugno 2019, n. 58; In esecuzione di tale normativa, l’Ente procederà d’ufficio all’acquisizione dell’importo ISEE tramite l’INPS;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda può essere presentata entro il 10 Giugno 2021 da uno dei genitori, da chi ne ha la rappresentanza legale o dagli stessi studenti se maggiorenni. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il front office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito del Comune e potranno essere presentate:

Si informa che le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Per informazioni rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione – Comune di Soriano Nel Cimino – ai seguenti numeri telefonici 0761.742217/23.

Ai moduli online allegati vanno aggiunti:
1) copia del documento di identità del beneficiario;
2) copia del codice fiscale del beneficiario;
3) Attestazione Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Attenzione: le richieste on line non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e, pertanto verranno escluse.

Questa comunicazione scadrà alle 14:17 di venerdì 11 Giugno 2021

Ambiente 17 Gennaio 2022

Ordinanza n.3 del 17/01/2022 – Chiusura Isola Ecologica nei giorni 20-21-22 Gennaio 2022

Con allegata ordinanza in oggetto, si comunica la chiusura dell’isola ecologica ECOMOLINELLA nei giorni 20-21-22 Gennaio alle utenze dei Comuni facenti parte dell’Associazione Intercomunale ECOMOLINELLA e del Comune di Vitorchiano; l’apertura è garantita soltanto ai mezzi destinati alla raccolta dei rifiuti conferiti dai Comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Soriano nel Cimino e Vitorchiano e delle ditte che ne effettuano il ritiro dei presso l’isola ecologica.

Il Comune Informa... 8 Gennaio 2022

Gennaio: campagna di screening per alunni e personale scolastico gratuito e su base volontaria

Il Comune di Soriano del Cimino, vista la situazione epidemiologica e la riapertura delle scuole, organizza nel mese di Gennaio una campagna di screening gratuiti (su base volontaria) per gli studenti ed il personale scolastico delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, presenti sul territorio comunale.

Comunicato Stampa 8 Gennaio 2022

Trasporto scolastico con Green Pass rafforzato dal 10 gennaio obbligatorio dai 12 anni compiuti

Ricordiamo ai genitori che dal 10 GENNAIO 2022 per gli alunni dai 12 anni compiuti, ai sensi del Decreto-Legge n.

Il Comune 5 Gennaio 2022

Comunicazione variazioni di orario apertura uffici di Punto Comune nei fine settimana fino al 26 Marzo 2022

Si comunica alla Cittadinanza che gli Uffici di Punto Comune, nei fine settimana fino al 26 Marzo 2022, saranno aperti dalle 8,30 alle 13,00 nei giorni di Sabato : 15 Gennaio, 29 Gennaio, 12 Febbraio, 26 Febbraio, 12 Marzo, 26 Marzo.

Il tuo browser non è aggiornato!

Per usufruire dei servizi offerti dal sito e visualizzarne i contenuti si consiglia di aggiornarlo. Update my browser now