Provincia di Viterbo

Formazione e Scuola

10 Maggio 2021

AVVISO PER L’EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IEFP A.S. 2020/2021

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Lazio per l’anno scolastico 2020/2021;

REQUISITI
Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Soriano Nel Cimino in possesso dei seguenti requisiti:

– frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 un istituto secondario di secondo grado statale o paritario (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
– frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
– appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;

ATTESTAZIONE ISEE
La normativa attualmente vigente in materia di validità di ISEE è recata dall’art. 10 comma 4 del Decreto Legislativo n. 147/2017 come modificato dall’art. 4-sexies, comma 1 dal Decreto Legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito con modificazioni nella Legge 28 giugno 2019, n. 58; In esecuzione di tale normativa, l’Ente procederà d’ufficio all’acquisizione dell’importo ISEE tramite l’INPS;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda può essere presentata entro il 10 Giugno 2021 da uno dei genitori, da chi ne ha la rappresentanza legale o dagli stessi studenti se maggiorenni. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il front office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito del Comune e potranno essere presentate:

Si informa che le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Per informazioni rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione – Comune di Soriano Nel Cimino – ai seguenti numeri telefonici 0761.742217/23.

Ai moduli online allegati vanno aggiunti:
1) copia del documento di identità del beneficiario;
2) copia del codice fiscale del beneficiario;
3) Attestazione Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Attenzione: le richieste on line non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e, pertanto verranno escluse.

Questa comunicazione scadrà alle 14:17 di venerdì 11 Giugno 2021

Eventi 27 Giugno 2022

04 Luglio 2022: Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18,30 del giorno 04/07/2022 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Azienda Speciale SAM - Soriano Ambiente & Mobilità 24 Giugno 2022

Chiusura uffici SAM 28, 29/06 e 04/07/2022

Si comunica all’utenza che i giorni  28, 29/06/2022 e 04/07/2022 l’ufficio della SAM RESTERA’ CHIUSO per corsi di aggiornamento.

Avvisi Scaduti 22 Giugno 2022

AVVISO A TUTTI GLI IDONEI SELEZIONATI PER I PROGETTI DEL SERVIZIO CIVILE IN PARTENZA IL 27 GIUGNO 2022

COME DA COMUNICAZIONE INVIATA AI CANDIDATI, SI SOTTOLINEA L’OBBLIGATORIETÀ DI PRESENTARSI NELLA DATA STABILITA: CHIUNQUE NON RIESCA A PRESENTARSI PER LE ORE 9.

Avvisi 22 Giugno 2022

Avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico alle famiglie per la frequenza dei centri estivi 2022 realizzati nel territorio comunale.

Riservato alle famiglie con minori di eta’ 3-14 anni residenti nel comune di Soriano nel Cimino, che frequentano centri estivi realizzati sul territorio comunale, con un requisito ISEE in corso di validità non superiore ai € 25000.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now