Formazione e Scuola

10 Maggio 2021

AVVISO PER L’EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O I PERCORSI TRIENNALI DI IEFP A.S. 2020/2021

Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie della Regione Lazio per l’anno scolastico 2020/2021;

REQUISITI
Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Soriano Nel Cimino in possesso dei seguenti requisiti:

– frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 un istituto secondario di secondo grado statale o paritario (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
– frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
– appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità;

ATTESTAZIONE ISEE
La normativa attualmente vigente in materia di validità di ISEE è recata dall’art. 10 comma 4 del Decreto Legislativo n. 147/2017 come modificato dall’art. 4-sexies, comma 1 dal Decreto Legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito con modificazioni nella Legge 28 giugno 2019, n. 58; In esecuzione di tale normativa, l’Ente procederà d’ufficio all’acquisizione dell’importo ISEE tramite l’INPS;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda può essere presentata entro il 10 Giugno 2021 da uno dei genitori, da chi ne ha la rappresentanza legale o dagli stessi studenti se maggiorenni. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il front office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito del Comune e potranno essere presentate:

Si informa che le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Per informazioni rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione – Comune di Soriano Nel Cimino – ai seguenti numeri telefonici 0761.742217/23.

Ai moduli online allegati vanno aggiunti:
1) copia del documento di identità del beneficiario;
2) copia del codice fiscale del beneficiario;
3) Attestazione Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).

Attenzione: le richieste on line non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e, pertanto verranno escluse.

Questa comunicazione scadrà alle 14:17 di venerdì 11 Giugno 2021

Avvisi 24 Novembre 2022

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE – VERBALE E DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

PER SERVIZIO DI NOLEGGIO, MONTAGGIO, INSTALLAZIONE, SMONTAGGIO E MANUTENZIONE DI ADDOBBI E LUMINARIE NATALIZIE, REALIZZAZIONE EVENTI TURISTICO-CULTURALI IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO ED ASSOCIAZIONI PRESENTI SUL TERRITORIO – PERIODO DICEMBRE 2022 – GENNAIO 2023.

Eventi 22 Novembre 2022

24 novembre alle ore 17.00 : Conferimento della cittadinanza onoraria al Luogotenente C.S. Paolo Lonero

L’evento, che si terrà presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I n° 12,  è aperto al pubblico e potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Avvisi 19 Novembre 2022

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Il Comune 18 Novembre 2022

Ricevi le notifiche Push

La notifica push è un tipo di messaggistica istantanea con la quale il sito del Comune può comunicare una notizia o un aggiornamento al Cittadino, senza che questo debba effettuare un’operazione di scaricamento o aggiornamento … La prima volta che si visita il sito del Comune di Soriano nel Cimino, appare una finestra con l’invito a ricevere le Notifiche Push: basterà cliccare “Si”, senza fornire alcun dato aggiuntivo.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now