18 Settembre 2024
Avviso pubblico per l’affidamento, l’organizzazione e la gestione dei mercatini da tenersi nel 1° – 2° e 3^ week end del mese di ottobre 2024 e della fiera mercato da tenersi il 04 ottobre 2024 in occasione della 57^ edizione della Sagra delle Castagne nel Comune di Soriano nel Cimino.
E’ indetta una procedura di selezione per l’individuazione di soggetti promotori ed organizzatori cui affidare alcune aree nel territorio del Comune di Soriano nel Cimino, per la Gestione dei mercatini da tenersi nel 1° – 2° e 3^ week end del mese di ottobre 2024 e della fiera mercato da tenersi il 04 ottobre 2024 in occasione della 57^ Edizione della Sagra delle Castagne.
Queste dovranno avere la caratteristica di mostra-mercato di piccolo antiquariato, artigianato creativo con prevalenza di utilizzo di materie prime naturali, riciclate e/o a basso impatto ambientale, hobbistica, opere dell’ingegno, oggetti d’epoca, e prodotti alimentari tipici e a km 0, con esclusione di oggetti preziosi o di interesse archeologico ai sensi del D.lgs. n.42/2004 per i primi tre week end del mese di ottobre e della fiera mercato con tutti i settori merceologici, con esclusione di oggetti preziosi o di interesse archeologico ai sensi del D.lgs. n. 42/2004.
Le aree saranno assegnate con concessioni di suolo pubblico.
Possono presentare proposte progettuali, gli organismi privati, quali imprese, in forma singola (ditte individuali) o associata (società legalmente costituite, cooperative, cooperative sociali), associazioni, fondazioni, che abbiano tra i propri scopi, risultanti dallo Statuto, Atto Costitutivo o iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, facoltà di promuovere, organizzare e realizzare mercatini, mostre-mercato o eventi similari e posseggano esperienza nell’organizzazione dei medesimi, comprovata da autorizzazioni/concessioni rilasciate.
Nel caso di Enti no profit l’iscrizione presso la Camera di Commercio si rende necessaria solo se l’Ente, accanto all’attività istituzionale, ha ad oggetto anche lo svolgimento di un’attività economica, che se prevalente determinerà l’iscrizione presso il Registro delle Imprese, mentre se sussidiaria ed accessoria rispetto all’attività istituzionale, richiederà l’iscrizione presso il Repertorio Economico Amministrativo (c.d. REA).
Ulteriori dettagli riguardanti l’oggetto dell’avviso e la relativa durata, alle aree pubbliche da assegnare, ai requisiti richiesti agli operatori, modalità di partecipazione, moduli e planimetrie sono allegati in calce a questa pagina e consultabili in Amministrazione Trasparente Sez. Bandi di Gara e Contratti.
- Allegati (4)
- Avviso gestione mercatini e fiera mercato 57 Edizione Sagra delle Castagne-signed [1 MB]
- Determinazione nr.1410 Approvazione Avviso pubblico gestione mercati straordinari 57 Edizione Sagra delle Castagne [1 MB]
- All.-a-Domanda-partecipazioe-bando-mercati 57 Edizione Sagra delle Castagne [527 KB]
- Stralcio mappa centro (1) [2 MB]
Ultimi articoli
Avvisi 22 Gennaio 2025
Piattaforma telematica certificata “Appalti & Contratti” E-Procurement – Avviso rivolto a tutti gli operatori economici
L’Amministrazione Comunale di Soriano nel Cimino, nel rispetto della normativa in materia di appalti pubblici, ricorrerà per la gestione telematica delle proprie procedure per l’affidamento di lavori e per l’acquisizione di beni e servizi al mercato della pubblica amministrazione (MEPA) ed alla piattaforma telematica certificata “Appalti & Contratti” E-Procurement: si invitano pertanto tutti gli operatori economici interessati ad avere rapporti contrattuali con il Comune di Soriano nel Cimino, qualora non avessero già provveduto, a registrarsi nei mercati elettronici sopra specificati.
Comunicato Stampa 21 Gennaio 2025
Il Sindaco di Soriano nel Cimino Roberto Camilli ha incontrato il Ministro Giuli per il recupero e la valorizzazione del Castello Orsini
In un incontro altamente significativo presso il Ministero della Cultura, il Sindaco di Soriano nel Cimino, Roberto Camilli, ha avuto l’opportunità di presentare al Ministro Alessandro Giuli il progetto di recupero e valorizzazione del nostro straordinario Castello Orsini.
Avvisi Scaduti 19 Gennaio 2025
Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche per domenica 19 Gennaio 2025
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse in allegato con indicazione che dalle prime ore di domenica 19-01-2025, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati specie sui settori costieri.
Avvisi 13 Gennaio 2025
Portale SUET – Aggiornamento Sezione Vincoli
Comunicato per tutti gli utenti e professionisti. Relativamente, alle procedure di accertamento di compatibilità paesaggistica di cui ai commi 4 e 5-bis dell’art.