Provincia di Viterbo

19 Dicembre 2020

Decreto Natale 2020 – Nuove misure di Contrasto al contagio del Covid-19

Pubblicato il “Decreto Natale 2020” durante la notte in Gazzetta ufficiale che introduce ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid-19.

Di seguito le disposizioni in vigore da oggi:

• Nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020, e nei giorni 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona rossa».
  • Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020, e nel giorno 4 gennaio 2021, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona arancione».

MISURE ZONA ROSSA

Spostamenti: Vietati, anche all’interno del proprio comune, se non per motivi di necessità, lavoro o urgenza.
Tuttavia è permesso lo spostamento verso le abitazioni private che si trovano nella stessa regione, una sola volta al giorno, tra le ore 5 e le ore 22, nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Sospesi i servizi di Ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie):
l’asporto è consentito fino alle ore 22:00 e la consegna a domicilio non è soggetta a restrizioni.

Chiuse le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.

Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.

Sport: chiusi i centri sportivi; l’attività motoria all’aperto in forma individuale è consentita nei pressi della propria abitazione.

MISURE ZONA ARANCIONE

Spostamenti:

• Divieto di circolazione dalle ore 22:00 alle ore 05:00;
  • È vietato ogni spostamento tra Regioni e tra Comuni, se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute;
  • Sono consentiti gli spostamenti dai Comuni con una popolazione non superiore ai 5 .000 abitanti in un raggio di 30km ad eccezione dei capoluoghi di provincia.

Restano aperte le attività commerciali.

Emergenza Covid-19 23 Luglio 2021

Rilascio della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) e cosa cambierà dal 6 Agosto 2021

La Certificazione verde COVID-19, detta anche Green pass è una certificazione che dimostra di essere stati vaccinati, di essere guariti dal Covid-19 o di essersi sottoposti a tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti.

Il Comune Informa... 19 Luglio 2021

PROJECT FINANCING PER LA CONCESSIONE DELLA GESTIONE INTEGRATA ED OTTIMIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI COMUNALI

Pubblicato il Bando di Gara Europeo per la concessione della gestione integrata ed ottimizzazione degli impianti termici comunali.

Avvisi Scaduti 7 Luglio 2021

BANDO DI CONCORSO PER TITOLI PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 7 LICENZE PER L’ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE A MEZZO AUTOVETTURA

Si dispone la pubblicazione del verbale n. 1 del 04/05/2021 della Commissione Giudicatrice, approvato insieme agli altri atti del Bando di Concorso con determina n° 838 del 07-07-2021.

Il tuo browser non è aggiornato!

Per usufruire dei servizi offerti dal sito e visualizzarne i contenuti si consiglia di aggiornarlo. Update my browser now