Provincia di Viterbo

19 Dicembre 2020

Decreto Natale 2020 – Nuove misure di Contrasto al contagio del Covid-19

Pubblicato il “Decreto Natale 2020” durante la notte in Gazzetta ufficiale che introduce ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid-19.

Di seguito le disposizioni in vigore da oggi:

• Nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020, e nei giorni 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona rossa».
  • Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020, e nel giorno 4 gennaio 2021, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona arancione».

MISURE ZONA ROSSA

Spostamenti: Vietati, anche all’interno del proprio comune, se non per motivi di necessità, lavoro o urgenza.
Tuttavia è permesso lo spostamento verso le abitazioni private che si trovano nella stessa regione, una sola volta al giorno, tra le ore 5 e le ore 22, nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Sospesi i servizi di Ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie):
l’asporto è consentito fino alle ore 22:00 e la consegna a domicilio non è soggetta a restrizioni.

Chiuse le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.

Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.

Sport: chiusi i centri sportivi; l’attività motoria all’aperto in forma individuale è consentita nei pressi della propria abitazione.

MISURE ZONA ARANCIONE

Spostamenti:

• Divieto di circolazione dalle ore 22:00 alle ore 05:00;
  • È vietato ogni spostamento tra Regioni e tra Comuni, se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute;
  • Sono consentiti gli spostamenti dai Comuni con una popolazione non superiore ai 5 .000 abitanti in un raggio di 30km ad eccezione dei capoluoghi di provincia.

Restano aperte le attività commerciali.

Decreto Natale 2020 – Nuove misure di Contrasto al contagio del Covid-19

Eventi 27 Giugno 2022

04 Luglio 2022: Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18,30 del giorno 04/07/2022 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Azienda Speciale SAM - Soriano Ambiente & Mobilità 24 Giugno 2022

Chiusura uffici SAM 28, 29/06 e 04/07/2022

Si comunica all’utenza che i giorni  28, 29/06/2022 e 04/07/2022 l’ufficio della SAM RESTERA’ CHIUSO per corsi di aggiornamento.

Avvisi Scaduti 22 Giugno 2022

AVVISO A TUTTI GLI IDONEI SELEZIONATI PER I PROGETTI DEL SERVIZIO CIVILE IN PARTENZA IL 27 GIUGNO 2022

COME DA COMUNICAZIONE INVIATA AI CANDIDATI, SI SOTTOLINEA L’OBBLIGATORIETÀ DI PRESENTARSI NELLA DATA STABILITA: CHIUNQUE NON RIESCA A PRESENTARSI PER LE ORE 9.

Avvisi 22 Giugno 2022

Avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico alle famiglie per la frequenza dei centri estivi 2022 realizzati nel territorio comunale.

Riservato alle famiglie con minori di eta’ 3-14 anni residenti nel comune di Soriano nel Cimino, che frequentano centri estivi realizzati sul territorio comunale, con un requisito ISEE in corso di validità non superiore ai € 25000.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now