Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

News

19 Dicembre 2020

Decreto Natale 2020 – Nuove misure di Contrasto al contagio del Covid-19

Pubblicato il “Decreto Natale 2020” durante la notte in Gazzetta ufficiale che introduce ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid-19.

Di seguito le disposizioni in vigore da oggi:

  • Nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020, e nei giorni 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona rossa».
  • Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020, e nel giorno 4 gennaio 2021, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona arancione».

MISURE ZONA ROSSA

Spostamenti: Vietati, anche all’interno del proprio comune, se non per motivi di necessità, lavoro o urgenza.
Tuttavia è permesso lo spostamento verso le abitazioni private che si trovano nella stessa regione, una sola volta al giorno, tra le ore 5 e le ore 22, nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Sospesi i servizi di Ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie):
l’asporto è consentito fino alle ore 22:00 e la consegna a domicilio non è soggetta a restrizioni.

Chiuse le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.

Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.

Sport: chiusi i centri sportivi; l’attività motoria all’aperto in forma individuale è consentita nei pressi della propria abitazione.

MISURE ZONA ARANCIONE

Spostamenti:

  • Divieto di circolazione dalle ore 22:00 alle ore 05:00;
  • È vietato ogni spostamento tra Regioni e tra Comuni, se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute;
  • Sono consentiti gli spostamenti dai Comuni con una popolazione non superiore ai 5 .000 abitanti in un raggio di 30km ad eccezione dei capoluoghi di provincia.

Sospesi i servizi di Ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie):
l’asporto è consentito fino alle ore 22:00 e la consegna a domicilio non è soggetta a restrizioni.
Restano aperte le attività commerciali.

 

Decreto Natale 2020 – Nuove misure di Contrasto al contagio del Covid-19

Sei soddisfatto di questa informazione ?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 0 / 5. Conteggio voti 0

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

Ultimi articoli

Il Comune Informa... 23 Marzo 2023

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE IN QUALITÀ DI PARTNER ALLA CO-PROGETTAZIONE DI UN CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE. APPROVAZIONE VERBALE

Pubblichiamo determinazione n. RG 450/2023  e verbale di valutazione progetti presentati per la manifestazione di interesse in oggetto.

Eventi 23 Marzo 2023

28 Marzo 2023 ore 18:30 : Convocazione straordinaria Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 del giorno 28 Marzo 2023 in Seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Il Comune Informa... 21 Marzo 2023

Convocazione Progetto “INCLUSIONE SOCIALE DALLA TUSCIA ALLA SABINA 2” – Servizio Civile Universale

Convocazione per il colloquio di selezione per il comune di Soriano nel Cimino relativo al programma “INCLUSIONE SOCIALE DALLA TUSCIA ALLA SABINA 2”e ai progetti di Servizio Civile Universale ADULTI E TERZA ETA’ IN CONDIZIONI DI DISAGIO DALLA TUSCIA ALLA SABINA 2 – PROMOZIONE EDUCATIVA E CULTURALE DEI GIOVANI DALLA TUSCIA ALLA SABINA 2 – RIQUALIFICAZIONE URBANA E AMBIENTALE DEL TERRITORIO DALLA TUSCIA ALLA SABINA 2 – TUTELIAMO E VALORIZZIAMO I BENI CULTURALI, STORICI ARTISTICI MUSEALI E LIBRARI 2.

Emergenze 21 Marzo 2023

Avviso alla Cittadinanza – Interruzione Acqua a Chia

Si comunica che la pompa dell’acquedotto che alimenta la distribuzione idrica della frazione di Chia è danneggiata e quindi fuori uso; si sta provvedendo alla riparazione e al relativo ripristino che dovrebbe terminare, salvo complicazioni, nel pomeriggio.

torna all'inizio del contenuto