Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

News

19 Dicembre 2020

Decreto Natale 2020 – Nuove misure di Contrasto al contagio del Covid-19

Pubblicato il “Decreto Natale 2020” durante la notte in Gazzetta ufficiale che introduce ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid-19.

Di seguito le disposizioni in vigore da oggi:

  • Nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020, e nei giorni 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona rossa».
  • Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020, e nel giorno 4 gennaio 2021, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona arancione».

MISURE ZONA ROSSA

Spostamenti: Vietati, anche all’interno del proprio comune, se non per motivi di necessità, lavoro o urgenza.
Tuttavia è permesso lo spostamento verso le abitazioni private che si trovano nella stessa regione, una sola volta al giorno, tra le ore 5 e le ore 22, nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Sospesi i servizi di Ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie):
l’asporto è consentito fino alle ore 22:00 e la consegna a domicilio non è soggetta a restrizioni.

Chiuse le attività commerciali al dettaglio, ad eccezione delle attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità.

Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici.

Sport: chiusi i centri sportivi; l’attività motoria all’aperto in forma individuale è consentita nei pressi della propria abitazione.

MISURE ZONA ARANCIONE

Spostamenti:

  • Divieto di circolazione dalle ore 22:00 alle ore 05:00;
  • È vietato ogni spostamento tra Regioni e tra Comuni, se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute;
  • Sono consentiti gli spostamenti dai Comuni con una popolazione non superiore ai 5 .000 abitanti in un raggio di 30km ad eccezione dei capoluoghi di provincia.

Sospesi i servizi di Ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie):
l’asporto è consentito fino alle ore 22:00 e la consegna a domicilio non è soggetta a restrizioni.
Restano aperte le attività commerciali.

 

Decreto Natale 2020 – Nuove misure di Contrasto al contagio del Covid-19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 0 / 5. Conteggio voti 0

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

QR Code

Ultimi articoli

Il Comune Informa... 18 Aprile 2025

Avviso per lavori di restauro e risanamento conservativo Chiesa Sant’Agostino

INTERVENTI DI MANUTENZIONE, CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI DEL FONDO EDIFICI DI CULTO (FEC) – LAVORI DI RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO DELLA CHIESA DI SANT’AGOSTINO – CUP: G69C23000100001.

Il Comune Informa... 16 Aprile 2025

Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 17 Aprile 2025

Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

Protezione Civile 15 Aprile 2025

Allerta Gialla per vento forte della Protezione Civile regionale dalle prime ore del 16 Aprile 2025 fino alle successive 36 ore

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse in allegato, con indicazione che dalle prime ore di Mercoledì 16-04-2025, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali sui settori costieri.

Protezione Civile 13 Aprile 2025

Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche di domenica 13 aprile 2025 per le successive 36 ore

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nella seconda parte della giornata di domani, lunedi 14-04-2025, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

torna all'inizio del contenuto