Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

Categoria: Ufficio Elettorale
Pagina 1 di 1

Certificato di iscrizione nelle liste elettorali

10 Giugno 2021

Certificato di iscrizione nelle liste elettorali

È il certificato che attesta l’iscrizione dell’interessato nelle liste elettorali del comune di residenza. Per essere iscritti non serve alcuna richiesta in quanto l’iscrizione avviene d’ufficio.

Inclusione albo scrutatori

12 Marzo 2021

Inclusione albo scrutatori

Possono richiedere di essere inclusi nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale i cittadini: residenti; iscritti nelle liste elettorali del Comune; che abbiano assolto gli obblighi scolastici; di età inferiore ai 70 anni; che non si trovino nelle condizioni ostative indicate in calce al modulo di richiesta. Il modulo per la richiesta è reperibile presso lo sportello di Punto Comune e va presentato presso lo stesso entro il 30 novembre dell’anno in corso: l’aggiornamento dell’albo sarà effettuato l’anno successivo

Inclusione albo dei presidenti

12 Marzo 2021

Inclusione albo dei presidenti

Possono richiedere di essere inclusi nell’albo dei presidenti di seggio elettorale i cittadini: residenti; iscritti nelle liste elettorali del Comune; in possesso di diploma di scuola media superiore; di età inferiore ai 70 anni; che non si trovino nelle condizioni ostative indicate in calce al modulo di richiesta. Il modulo per la richiesta è reperibile presso lo sportello di Punto Comune e va presentato presso lo stesso ufficio entro il 31 ottobre dell’anno in corso. l’aggiornamento dell’albo sarà effettuato l’anno successivo .

Dichiarazione di rinuncia alla nomina di scrutatore

12 Marzo 2021

Dichiarazione di rinuncia alla nomina di scrutatore

In riferimento alle nomine di scrutatore, coloro che intendono avvalersi della rinuncia a detta nomina sono tenuti a compilare l'allegato modello di dichiarazione di impedimento ad assumere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale. Il modello debitamente compilato e corredato della stessa nomina e del documento di riconoscimento dovrà pervenire al protocollo dell'Ente.

torna all'inizio del contenuto