Provincia di Viterbo
Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

7 Aprile 2021

AEL – Attività di edilizia libera


L'edilizia libera è l'insieme di quegli interventi edilizi che non hanno bisogno di titolo abilitativo, sono cioè quegli interventi che il cittadino può intraprendere senza nessuna forma di autorizzazione esplicita da parte dell'Amministrazione comunale. Questa sezione si riferisce alla tipologia totalmente libera, ove non è necessario presentare alcuna comunicazione allo Sportello Unico, a meno che l'intervento richieda un'autorizzazione da parte di altri Enti.

ATTENZIONE: E’ necessaria una Comunicazione Inizio Lavori (CIL) esclusivamente nei casi di opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee e ad essere immediatamente rimosse al cessare della necessità e, comunque, entro un termine non superiore a novanta giorni (art. 6, comma 1, lett. e-bis) del d.P.R. n. 380/2001 e n. 26 Tabella A, Sez. II del d.lgs n. 222/2016).

Interventi ammessi

Gli interventi che rientrano nell’edilizia libera sono specificati nella Tabella indicativa Interventi & Procedimenti Edilizi.


Contatti e accesso al servizio

Maggiori informazioni possono essere reperite negli orari di apertura dell´Ufficio Tecnico Lavori Pubblici.
Le domande possono essere presentate negli orari di apertura dell´Ufficio Protocollo presso Punto Comune

Altre informazioni:


Cosa serve

Gli interessati devono presentare domanda su apposito modulo allegato, all’Ufficio Protocollo del Comune di Soriano Nel Cimino, allegando:
a) Ricevuta diritti segreteria di 30 euro. Il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA;
b) Copia del documento di identità del/i titolare/i in corso di validità;
c) Documentazione fotografica obbligatoria per interventi riguardanti parte esterne.


Pagamento PagoPA

  • Version
  • Scarica Modulo 15
  • Dimensioni file 547.11 KB
  • Conteggio file interni 1
  • Data di Pubblicazione 07/04/2021
  • Ultimo aggiornamento 07/04/2021

Ultimi articoli

Il Comune Informa... 4 Agosto 2021

Partecipate al sondaggio: “Valorizzazione economico turistica del sito seriale della Faggeta Vetusta del Monte Cimino patrimonio mondiale dell’umanità Unesco”

Il Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa (DEIM) dell’Università della Tuscia sta collaborando al progetto di Elaborazione del Piano di Gestione per le componenti italiane del sito seriale patrimonio mondiale dell’Unesco n.

Avvisi 3 Agosto 2021

ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI SOGGETTI GESTORI DEI SERVIZI ALLA PERSONA DEL DISTRETTO VT3 – Online l’avviso pubblico

Pubblicato l’avviso per l’aggiornamento del Registro dei soggetti gestori dei servizi alla persona del Distretto VT3 (Comuni di Viterbo, Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno, Orte, Soriano nel Cimino, Vitorchiano), già istituito dal Comune di Viterbo.

Avvisi Scaduti 29 Luglio 2021

*** PROROGATO *** Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher alle famiglie con minori di età 3-14 anni per la frequenza dei Centri Estivi 2021

L’Amministrazione Comunale, al fine di favorire la frequentazione dei centri estivi che si svolgeranno fino al mese di settembre 2021, mette a disposizione delle famiglie di minori di età compresa tra 3 e 14 anni compiuti, residenti nel Comune di Soriano nel Cimino che presentano i requisiti sotto riportati, agevolazioni economiche (voucher) di € 50,00 spendibili presso i centri estivi.

Avvisi 26 Luglio 2021

Bando pubblico per l’assegnazione in concessione di tre aree cimiteriali, di cui due idonee per l’edificazione di una cappella per n.10 posti ed una idonea per l’edificazione di una cappella per n.8 posti, presso il cimitero comunale del capoluogo

Il Comune di Soriano nel Cimino intende, con procedure separate, assegnare in concessione per la durata di anni 99 (novantanove) con possibilità di proroga, di tre distinte aree cimiteriali di cui due idonee alla realizzazione di una cappella di 10 loculi ed una idonea alla realizzazione di una cappella di 8 loculi, sita nel cimitero comunale del Capoluogo, come individuate nella planimetria allegata (allegato 1) con le lettere “A”(10 posti), “B” (10 posti), e “C” (8 posti).

torna all'inizio del contenuto
Translate »
Il tuo browser non è aggiornato!

Per usufruire dei servizi offerti dal sito e visualizzarne i contenuti si consiglia di aggiornarlo. Update my browser now

×