Provincia di Viterbo
Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

13 Ottobre 2021

TARI 2021 – Richiesta riduzione per emergenza COVID 19

In conseguenza dell’emergenza sanitaria COVID19, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 29/06/2021 è stata stabilita una riduzione tariffaria (art. 26 comma 2 del Regolamento Tari), da applicarsi esclusivamente nell’anno 2021, così disciplinata nella quota fissa e variabile, per le utenze non domestiche:

- riduzione del 15% a tutte le attività economiche che saranno applicate direttamente dal Comune;
- riduzione del 15% della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo non inferiore a 7 (sette) e fino a 30 (trenta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell'anno 2021;
- riduzione del 50% della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo superiore a 30 (trenta) e fino a 180 (centottanta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021.

I periodi di sospensione o chiusura che danno diritto alle riduzioni sono quelli imposti dalle competenti autorità statali, regionali o locali (con norme di legge, ordinanze o d.p.c.m.).

Ai fini delle riduzioni sono conteggiati i periodi oggetto di chiusure per l’intera giornata, anche se rimane consentito l’esercizio di determinate attività in via eccezionale o residuale oppure con limitate modalità di svolgimento o fruizione.

Ad esempio, danno luogo ad abbattimento i periodi di sospensione dei servizi di ristorazione durante i quali è solamente consentita l’attività di consegna a domicilio o asporto.

La riduzione in caso di chiusura sarà conteggiata previa presentazione di apposita richiesta da parte dei contribuenti entro e non oltre il 31 ottobre 2021, a pena di decadenza, con ricalcolo della bolletta.

Termini

Le utenze non domestiche in possesso dei requisiti necessari ad usufruire delle suddette agevolazioni, dovranno presentare una richiesta su modulo predisposto dall’Ente entro il termine del 31/10/2021, unitamente alla specifica documentazione che verrà richiesta dall’ufficio tributi.

Modalità di inoltro della presente istanza
(se l’istanza viene presentata tramite e-mail, PEC, allegare copia del documento di riconoscimento):

- e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.sorianonelcimino.vt.it;
- PEC al seguente indirizzo: puntocomunesoriano@pec.it;
- consegna presso Punto Comune Piazza Umberto I, 12.

Ultimi articoli

Eventi 15 Ottobre 2021

24 Ottobre 2021: Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 17,00 del giorno 24/10/2021 in Seduta Ordinaria presso la Sala riunioni della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12.

Formazione e Scuola 15 Ottobre 2021

SCUOLABUS: orari e informazioni importanti

Di seguito 👇🏻 è possibile consultare gli orari definitivi del servizio scuolabus per la scuola materna.

Commercio e Imprese 13 Ottobre 2021

TARI 2021 – Richiesta riduzione per emergenza COVID 19

Si ricorda alla Cittadinanza che, in conseguenza dell’emergenza sanitaria COVID19, con Deliberazione del Consiglio Comunale n.

Il Comune Informa... 12 Ottobre 2021

Decreto Sindacale 21 de 12/10/2021: Nomina degli assessori

Firmato il decreto di nomina degli assessori del Comune di Soriano nel Cimino.

torna all'inizio del contenuto
Translate »
Il tuo browser non è aggiornato!

Per usufruire dei servizi offerti dal sito e visualizzarne i contenuti si consiglia di aggiornarlo. Update my browser now

×