24 Febbraio 2025
Erogazione di borse di studio Anno scolastico 2024-2025
La Regione Lazio con DGR n° 46/2025, in attuazione del Decreto Ministeriale n°189/2024, ha disciplinato le modalità di assegnazione delle borse di studio “IOSTUDIO” in favore degli studenti residenti nella Regione Lazio e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie o i Percorsi triennali di IeFP – anno scolastico 2024/25 (art 9, comma 4 del DLgs n° 63/2017).
REQUISITI DI ACCESSO:
1) essere residenti nel Comune di Soriano nel Cimino;
2) frequentare, nell’anno scolastico in corso (2024/2025), un Istituto Secondario di Secondo Grado Statale o Paritario, o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
3) attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, del nucleo familiare non superiore ad € 15.748,78.
DOCUMENTI DA PRESENTARE:
Domanda redatta su apposita modulistica fornita dal Comune;
Copia del documento di identità in corso di validità del genitore/tutore (per studenti minorenni);
Copia del documento di identità in corso di validità e Codice Fiscale (tessera sanitaria) dello studente;
Attestazione ISEE in corso di validità
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
La domanda può essere presentata da uno dei genitori, da chi ne ha la rappresentanza legale o dagli stessi studenti se maggiorenni. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il front office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito del Comune, insieme al bando ed all’informativa sul trattamento dei dati personali, e potranno essere presentate:
– a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune;
– per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo puntocomunesoriano@pec.it;
Si informa che le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Per informazioni rivolgersi alla III Area – Comune di Soriano Nel Cimino – ai seguenti numeri telefonici 0761.742217/23/28.
TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE E’ IL GIORNO 21 MARZO 2025

Ultimi articoli
Il Comune Informa... 26 Marzo 2025
Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche dal 26 Marzo 2025 per le successive 24 ore
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori orientali e meridionali della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati.
Protezione Civile 22 Marzo 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 23 Marzo 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori settentrionali e orientali della Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Protezione Civile 21 Marzo 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 22 Marzo 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati, per le prossime 24 ore di domani 22 Marzo 2025.
Formazione e Scuola 19 Marzo 2025
Regolamento recante l’erogazione di misure di sostegno agli orfani dei crimini domestici e di reati di genere e alle famiglie affidatarie – Decreto 21 maggio 2020, n. 71
Si trasmette per opportuna conoscenza. Si trasmette l ‘Avviso in data 7 marzo 2025 con cui il Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarieta per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti ha pubblicato gli importi delle horse di studio per gli orfani di crimini domestici e delle violenze di genere per l’anno scolastico/accademico 2025/26, nonché le modalita ed i requisiti per l’accesso alle provvidenze.