Descrizione
La Regione Lazio con DGR n° 46/2025, in attuazione del Decreto Ministeriale n°189/2024, ha disciplinato le modalità di assegnazione delle borse di studio “IOSTUDIO” in favore degli studenti residenti nella Regione Lazio e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie o i Percorsi triennali di IeFP – anno scolastico 2024/25 (art 9, comma 4 del DLgs n° 63/2017).
REQUISITI DI ACCESSO:
1) essere residenti nel Comune di Soriano nel Cimino;
2) frequentare, nell’anno scolastico in corso (2024/2025), un Istituto Secondario di Secondo Grado Statale o Paritario, o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
3) attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, del nucleo familiare non superiore ad € 15.748,78.
DOCUMENTI DA PRESENTARE:
Domanda redatta su apposita modulistica fornita dal Comune;
Copia del documento di identità in corso di validità del genitore/tutore (per studenti minorenni);
Copia del documento di identità in corso di validità e Codice Fiscale (tessera sanitaria) dello studente;
Attestazione ISEE in corso di validità
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
La domanda può essere presentata da uno dei genitori, da chi ne ha la rappresentanza legale o dagli stessi studenti se maggiorenni. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il front office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito del Comune, insieme al bando ed all’informativa sul trattamento dei dati personali, e potranno essere presentate:
– a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune;
– per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo puntocomunesoriano@pec.it;
Si informa che le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Per informazioni rivolgersi alla III Area – Comune di Soriano Nel Cimino – ai seguenti numeri telefonici 0761.742217/23/28.
TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE E’ IL GIORNO 21 MARZO 2025