Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

Formazione e Scuola

6 Luglio 2021

Fornitura gratuita o parziale libri di testo dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook anno scolastico 2021/2022: al via il Bando della Regione Lazio

La Regione Lazio con Determinazione n G07232 del 14/06/2021 ha approvato le linee guida ai Comuni del Lazio per l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook delle scuole: medie inferiori e superiori statali e paritarie per l’anno scolastico 2021/22.

1. FINALITA’:
Il rimborso per i libri sarà erogato per coprire interamente e/o parzialmente l’acquisto dei libri di testo e sussidi digitali;
– nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole;
– nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico) o notebook.

2. REQUISITI:
A) residenza nella regione Lazio;
B) frequenza nell’anno scolastico 2021/2022 presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado statali e paritari (purché in possesso dei requisiti richiesti).

3. CONDIZIONI ECONOMICHE
possono ottenere il contributo di cui sopra solo i soggetti richiedenti appartenenti ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, non sia superiore a € 15.493,71 (per l’attestazione ISEE del nucleo familiare dello studente, che deve essere allegata alla domanda, il richiedente può rivolgersi ai CAF).

4. IMPORTO DEI RIMBORSI PER I LIBRI DI TESTO – L’importo unitario dei rimborsi per i libri di testo e sussidi digitali sarà definito successivamente dalla Regione Lazio sulla base del numero di domande pervenute in proporzione alle risorse finanziarie disponibili.

I richiedenti dovranno presentare tutta la documentazione IN ORIGINALE comprovante la reale spesa sostenuta FATTURE O RICEVUTE FISCALI CON L’INDICAZIONE DELLA NATURA, LA TIPOLOGIA DEL BENE ACQUISTATO, IL NOMINATIVO DI CHI HA SOSTENUTO LA SPESA E DEL FIGLIO PER IL QUALE VIENE RICHIESTO IL RIMBORSO. SARANNO AMMISSIBILI ANCHE LE SPESE EFFEETTUATE ON-LINE PURCHE’ FATTURATE. Laddove non è specificato il nominativo del figlio occorre presentare autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000.

Non saranno presi in considerazione gli scontrini fiscali.

5. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
La domanda è presentata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale o anche dagli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Soriano nel Cimino anche se frequentanti una scuola in altro Comune. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il Front Office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito www.comune.sorianonelcimino.vt.it e rese in autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000, relativamente ai dati inerenti i requisiti della residenza e della frequenza scolastica.

6 . TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE, PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE O TRAMITE EMAIL ALL’INDIRIZZO: politichesociali@comune.sorianonelcimino.vt.it, SCADE ALLE ORE 12,00 DEL GIORNO 25/09/21

 

Ultimi articoli

Avvisi 18 Aprile 2024

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PRESENTAZIONE DI UN PREVENTIVO PER LA FORNITURA DI N. 1 AUTOCARRO USATO CON ATTREZZAGGIO TRAMITE AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS. N. 36/2023

II presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l’Ente, con l’unico scopo di comunicare la loro disponibilità ad essere invitati a presentare preventivo.

torna all'inizio del contenuto