E’ la procedura per comunicare e/o ottenere l’autorizzazione da parte dell’Amministrazione Comunale per l’abbattimento di piante situate in giardini ed aree private.
Contatti e accesso al servizio
Maggiori informazioni possono essere reperite negli orari di apertura dell’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici.
Le domande possono essere presentate negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo presso Punto Comune
Altre informazioni:
Regole generali di presentazione istanze, progetti, etc.
Tabella circonferenze minime indicative per il criterio dimensionale (Aggiornamento gennaio 2020)
Tabella riepilogativa dei diritti di segreteria
Cosa serve
La procedura volta all’ottenimento dell’autorizzazione per l’abbattimento di piante comporta:
a) una spesa di 30 euro. Il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA.
b) una marca da bollo del valore corrente.
Pagamento PagoPA
Preparazione Bollettino e Pagamento Diretto tramite pagoPA®
Dettagli
Pagina aggiornata il 22/05/2025