NegativaNeutraPositiva (Nessuna valutazione espressa per questa pagina)
Loading...

Il Comune Informa...

15 Gennaio 2021

PagoPA: attivo il servizio di pagamenti elettronici per i servizi del Comune

Il Comune di Soriano Nel Cimino ha aderito alla piattaforma PagoPA per i pagamenti elettronici.

La piattaforma on line consente a cittadini ed imprese di eseguire i pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione secondo le modalità previste dal sistema PagoPA definito con l’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) con il D.Lgs. 82/2005.


L’obbligatorietà di adesione al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese, condividendo tra gli Enti il medesimo metodo di pagamento e rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione), per standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la Pubbliche Amministrazioni.


Il Comune di Soriano Nel Cimino, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD (il Codice dell’Amministrazione Digitale-D.Lgs.82/2005) , partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti messo a disposizione da PaDigitale e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.


Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativamente a questi servizi:

  • IMU – IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA;
  • PUBBLICITA’ PERMANENTE;
  • RENDITE PATRIMONIALI;
  • TASI – TASSA SUI SERVIZI INDIVISIBILI;
  • TOSAP – OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO;
  • VIGILANZA

Il Portale Pagamenti è attivo ed accessibile tramite il seguente link:

PORTALE DEI PAGAMENTI URBIPAY

Attraverso il Portale Pagamenti è possibile effettuare pagamenti in modalità spontanea, sui servizi attivi, o richiamando l’avviso ricevuto.

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti è possibile consultare la guida situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.

Clicca qui per visualizzare l’informativa al trattamento dei dati personali

PagoPA: attivo il servizio di pagamenti elettronici per i servizi del Comune

Non ci sono avvisi correlati da proporre

torna all'inizio del contenuto