Provincia di Viterbo

15 Gennaio 2021

PagoPA: attivo il servizio di pagamenti elettronici per i servizi del Comune

Il Comune di Soriano Nel Cimino ha aderito alla piattaforma PagoPA per i pagamenti elettronici.

La piattaforma on line consente a cittadini ed imprese di eseguire i pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione secondo le modalità previste dal sistema PagoPA definito con l’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) con il D.Lgs. 82/2005.

L’obbligatorietà di adesione al nodo nazionale pagoPA nasce allo scopo di incrementare l’uso delle modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese, condividendo tra gli Enti il medesimo metodo di pagamento e rendendo così il cittadino libero di scegliere come pagare (dando evidenza dei costi di commissione), per standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso la Pubbliche Amministrazioni.

Il Comune di Soriano Nel Cimino, in ottemperanza a quanto disposto dal CAD (il Codice dell’Amministrazione Digitale-D.Lgs.82/2005) , partecipa al sistema nazionale dei pagamenti pagoPa attraverso il Portale Pagamenti messo a disposizione da PaDigitale e conforme pienamente alle specifiche dettate dal Legislatore.

Questo strumento consentirà agli utenti (cittadini e imprese) di effettuare pagamenti elettronici relativamente a questi servizi:

• CANONE UNICO PATRIMONIALE;
  • DIRITTI SUAP;
  • PRATICHE EDILIZIE;
  • RENDITE PATRIMONIALI;
  • SANZIONI AMMINISTRATIVE AREA AMMINISTRATIVA;
  • DIRITTI DI NOTIFICA AREA AMMINISTRATIVA;
  • VIOLAZIONI/ACCERTAMENTO TRIBUTI;
  • VIGILANZA/POLIZIA LOCALE.

Il Portale Pagamenti è attivo ed accessibile tramite il seguente link:

PORTALE DEI PAGAMENTI URBIPAY

Attraverso il Portale Pagamenti è possibile effettuare pagamenti in modalità spontanea, sui servizi attivi, o richiamando l’avviso ricevuto.

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del Portale Pagamenti è possibile consultare la guida situata nella pagina iniziale del Portale Pagamenti.

Clicca qui per visualizzare l’informativa al trattamento dei dati personali

PagoPA: attivo il servizio di pagamenti elettronici per i servizi del Comune

1. PagoPA

Formazione e Scuola 20 Maggio 2022

Fondo unico borse di studio D. Lgs. n. 63/2017 – anno scolastico 2020/21. Regione Lazio. Comunicazione termini e modalità per la riscossione.

Si comunica che le borse di studio IoStudio 2020/21 sono attualmente in pagamento fino al 31 maggio 2022 e l’importo della singola borsa di studio è di euro 248,56.

Bandi e Concorsi 17 Maggio 2022

Organizzazione della 11° edizione 2022 del Premio Nazionale Pietro Calabrese

Si rende nota la Determina di approvazione del verbale di esame delle istanze alla manifestazione di interesse in oggetto, con la pubblicazione di entrambi i documenti in allegato e nella sezione Bandi di Gara e Contratti, in Amministrazione Trasparente.

Azienda Speciale SAM - Soriano Ambiente & Mobilità 16 Maggio 2022

Fissazione calendario di convocazione prove – Azienda Speciale SAM – Soriano Ambiente & Mobilità

Relativa alla selezione pubblica per titoli, esami, prove pratiche per l’assunzione, a tempo indeterminato, con contratto full time, di n.

Avvisi Scaduti 9 Maggio 2022

Chiusura Punto Comune 13 Maggio 2022

Per motivi tecnici l’Ufficio Urp di Punto Comune resterà chiuso il venerdi 13 Maggio 2022.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now