Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

Avvisi

28 Aprile 2021

Relazione illustrativa delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti per la forma di affidamento dei servizi pubblici locali del Comune di Soriano nel Cimino. (ex D.L. 18 ottobre 2012 n. 179, art. 34 commi 20 e 21)

Si pone a conoscenza della cittadinanza, la Relazione in oggetto al fine di assolvere agli obblighi informativi prescritti dall’art. 34, comma 20, del D.L. n. 179/12, convertito in Legge 221/2012, con riferimento a:

– affidamento della gestione del servizio di igiene urbana, limitatamente allo spazzamento manuale, meccanizzato, manutenzione del verde pubblico e servizi annessi dell’area urbana comunale;
– affidamento della gestione dei servizi cimiteriali comprensivi fornitura del servizio per l’alimentazione e la manutenzione dell’impianto elettrico per le lampade votive e la formazione ed aggiornamento della banca dati utenti;
– affidamento della gestione del servizio di trasporto scolastico (Scuola Bus);
– affidamento della gestione del Trasporto Pubblico Locale (TPL).
– Affidamento della gestione dei servizi culturali.

 

Oltre alle finalità di legge, il presente elaborato individua i principali obiettivi e le motivazioni dell’affidamento, utili per tracciare un percorso operativo che permetta di indirizzare e di addivenire ad una gestione dei predetti servizi.

L’elaborato ha la finalità di rendere trasparente il processo di affidamento dei Servizi in oggetto, ferma restante la discrezionalità amministrativa dell’Ente e la disciplina comunitaria applicabile.
Vengono illustrati i presupposti amministrativi, suddivisi in presupposti normativi, gestionali e presupposti economico-finanziari, posti a base della preferenza dell’Ente per la modalità di affidamento prescelta in confronto alle altre possibili, nel rispetto della normativa applicabile e del principio dell’economicità dell’azione amministrativa ai sensi dell’art. 97 della Costituzione.
L’art. 34, comma 20, del D.L. n. 179/12 sopra citato, dispone che “per i servizi pubblici locali di rilevanza economica, al fine di assicurare il rispetto della disciplina europea, la parità tra gli operatori, l’economicità della gestione e di garantire adeguata informazione alla collettività di riferimento, l’affidamento del servizio è effettuato sulla base di apposita Relazione, pubblicata sul sito internet dell’Ente affidante, che dà conto delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti dall’ordinamento europeo per la forma di affidamento prescelta e che definisce i contenuti specifici degli obblighi di servizio pubblico e servizio universale, indicando le compensazioni economiche se previste”.

Il presente atto è pubblicato anche in Amministrazione Trasparente, alla Sezione Enti controllati->Enti pubblici vigilati->Relazioni per l’affidamento di servizi

Ultimi articoli

Avvisi 3 Febbraio 2023

Avviso Pubblico: CENSIMENTO BOTTEGHE E ATTIVITA’ STORICHE DI SORIANO NEL CIMINO

Censimento delle botteghe e attività storiche presenti sul territorio comunale, finalizzato all’iscrizione nell’ “Elenco regionale delle botteghe ed attività storiche” ai sensi dell’art.

Avvisi Scaduti 30 Gennaio 2023

Arriva a Soriano nel Cimino il camper del “Centro per l’Impiego On Tour”

Arriva a Soriano nel Cimino il camper del “Centro per l’Impiego On Tour”.

Eventi 27 Gennaio 2023

27 Gennaio 2023 – Giorno della memoria

La mattina del 27 gennaio 1945 circa 7mila uomini erano ancora detenuti nei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau: milioni di ebrei furono sterminati nei campi di concentramento.

Il Comune Informa... 26 Gennaio 2023

Cantieri su Tratta SS 675 UMBRO-LAZIALE dal km 40+500 al km 36+550, Direzione Civitavecchia – Terni

Con allegata Ordinanza 51/2023/RM si comunica la presenza di cantieri lungo il tratto della Strada statale suddetta (Superstrada Civitavecchia / Orte) per interventi di sovrastruttura stradale e pavimentazione, che comporteranno diversi restringimenti di carreggiata  su corsia di marcia, a partire dal 26/01/2023 fino al 3/02/2023 nella fascia oraria dalle 08:00 alle 18:00, che interesseranno tutti gli utenti in transito.

torna all'inizio del contenuto