Provincia di Viterbo

24 Agosto 2022

Soriano nel Cimino accelera sulla digitalizzazione. Oltre 180mila euro in arrivo dai fondi del PNRR

Digitalizzazione dei servizi comunali, servizi per i cittadini e piattaforme per l’identità digitale: tante le novità in arrivo per il Paese dei Cimini.

“Il Comune di Soriano nel Cimino è stato già ammesso ai finanziamenti di tre delle cinque misure del PNRR, relative agli avvisi pubblici per la digitalizzazione dei servizi dell’Ente. – spiega il Sindaco Roberto Camilli – Nello specifico si tratta della Misura 1.4.1 ‘Esperienza del cittadino nei servizi pubblici’, per un totale finanziato di 155.234 Euro, della Misura 1.4.3 ‘Adozione app IO’ Comuni Aprile 2022, per un totale di 16.121 Euro e della Misura 1.4.4 ‘Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE’, per un totale finanziato di 14mila Euro”.

Un risultato importante e significativo che permetterà di portare avanti il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, grazie anche all’impegno dell’ufficio informatizzazione.

“Altri due Avvisi PNRR, già accettati dal Ministero, – aggiunge il consigliere Fausto Bassanelli – sono in attesa di ricevere i relativi fondi. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti – concludono – poiché permetteranno di avviare importanti miglioramenti nella gestione dei servizi pubblici e di rispondere, in maniera sempre più performante, alle richieste dei cittadini”.

Nello specifico, il primo finanziamento riguarderà interventi di miglioramento dei siti web delle PA e di servizi digitali per il cittadino, secondo modelli e sistemi progettuali comuni. Il secondo finanziamento, invece, mira ad accelerare l’adozione di pagoPA, la piattaforma digitale per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, e dell’app IO quale principale punto di contatto tra Enti e cittadini per la fruizione dei servizi pubblici digitali.

Il terzo finanziamento, infine, punta a favorire l’adozione dell’identità digitale (Sistema Pubblico di Identità Digitale, SPID e Carta d’Identità Elettronica, CIE) e dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR).

Media voti 4.5 / 5. Conteggio voti 2

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Elezioni politiche 2022 26 Settembre 2022

Elezioni Politiche 25 Settembre 2022: Risultati elettorali

I dati relativi alle affluenze al voto e i risultati elettorali sono disponibili a questo link.

Emergenze 24 Settembre 2022

ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

❌❌ ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE ❌❌ Si comunica che: Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.

Il Comune Informa... 22 Settembre 2022

Inizio Lavori strada La Molinella

L’Amministrazione comunale ringrazia il presidente della Provincia Alessandro Romoli per i lavori di rifacimento della strada provinciale La Molinella, per Soriano arteria principale di collegamento alla SS675, ormai quasi non più praticabile, con gravi disagi per i residenti e non.

Avvisi Scaduti 20 Settembre 2022

ORDINANZA PER CHIUSURA SCUOLA DELL’INFANZIA “D. PATRIZI” PER I GIORNI 21-22-23 SETTEMBRE 2022

Per il protrarsi delle verifiche di laboratorio da parte dell’ARPA Lazio e dell’ASL sui campioni prelevati in fase di sopralluogo nei pressi dell’edificio incendiato lo scorso 19 Settembre in Via Settimio David, e nonostante non siano stati arrecati danni a persone e animali, si dispone in via cautelativa la chiusura della Scuola d’Infanzia “D.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now