13 Ottobre 2021

TARI 2021 – Richiesta riduzione per emergenza COVID 19

Si ricorda alla Cittadinanza che, in conseguenza dell’emergenza sanitaria COVID19, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 29/06/2021 è stata stabilita una riduzione tariffaria (art. 26 comma 2 del Regolamento Tari), da applicarsi esclusivamente nell’anno 2021, così disciplinata nella quota fissa e variabile, per le utenze non domestiche:

– riduzione del 15% a tutte le attività economiche che saranno applicate direttamente dal Comune;
– riduzione del 15% della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo non inferiore a 7 (sette) e fino a 30 (trenta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021;
– riduzione del 50% della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo superiore a 30 (trenta) e fino a 180 (centottanta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021.

I periodi di sospensione o chiusura che danno diritto alle riduzioni sono quelli imposti dalle competenti autorità statali, regionali o locali (con norme di legge, ordinanze o d.p.c.m.).

Ai fini delle riduzioni sono conteggiati i periodi oggetto di chiusure per l’intera giornata, anche se rimane consentito l’esercizio di determinate attività in via eccezionale o residuale oppure con limitate modalità di svolgimento o fruizione.

Ad esempio, danno luogo ad abbattimento i periodi di sospensione dei servizi di ristorazione durante i quali è solamente consentita l’attività di consegna a domicilio o asporto.

La riduzione in caso di chiusura sarà conteggiata previa presentazione di apposita richiesta da parte dei contribuenti entro e non oltre il 31 ottobre 2021, a pena di decadenza, con ricalcolo della bolletta.

Termini

Le utenze non domestiche in possesso dei requisiti necessari ad usufruire delle suddette agevolazioni, dovranno presentare una richiesta su modulo predisposto dall’Ente entro il termine del 31/10/2021, unitamente alla specifica documentazione che verrà richiesta dall’ufficio tributi.

Modalità di inoltro della presente istanza
(se l’istanza viene presentata tramite e-mail, PEC, allegare copia del documento di riconoscimento):

– e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.sorianonelcimino.vt.it;
– PEC al seguente indirizzo: puntocomunesoriano@pec.it;
– consegna presso Punto Comune Piazza Umberto I, 12.

TARI 2021 – Richiesta riduzione per emergenza COVID 19

Avvisi 18 Aprile 2024

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PRESENTAZIONE DI UN PREVENTIVO PER LA FORNITURA DI N. 1 AUTOCARRO USATO CON ATTREZZAGGIO TRAMITE AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS. N. 36/2023

II presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l’Ente, con l’unico scopo di comunicare la loro disponibilità ad essere invitati a presentare preventivo.

Avvisi 16 Aprile 2024

ASL VITERBO: Sensibilizzazione alla vaccinazione contro il morbillo

Cresce in Italia e in Europa l’allarme morbillo, malattia infettiva virale grave ed altamente contagiosa che può portare complicazioni molto gravi, tra cui encefalite, cecità e polmonite; soltanto la Regione Lazio ha notificato, per il primo trimestre 2024, 50 casi di morbillo che hanno colpito soggetti tra i 15 e 39 anni: il 52% è stato ricoverato, per l’8% si è resa necessaria la terapia intensiva, mentre il 41% ha avuto complicanze.

Avvisi 12 Aprile 2024

Borse di Studio 2024/25 per Orfani di Crimini Domestici e Violenze di Genere

Dal 31 marzo 2024 al 28 febbraio 2025 è possibile presentare istanza alla Prefettura della provincia di residenza, per ottenere l’erogazione della borsa di studio prevista dalla normativa sotto indicata per l’anno scolastico/accademico 2024/25.

Avvisi 12 Aprile 2024

AVVISO BORSE DI STUDIO ioStudio ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Con determinazione dirigenziale Area III n° 155 del 12/04/2024 è stato approvato l’avviso per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – anno scolastico 2023/2024.