13 Ottobre 2021
TARI 2021 – Richiesta riduzione per emergenza COVID 19
Si ricorda alla Cittadinanza che, in conseguenza dell’emergenza sanitaria COVID19, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 29/06/2021 è stata stabilita una riduzione tariffaria (art. 26 comma 2 del Regolamento Tari), da applicarsi esclusivamente nell’anno 2021, così disciplinata nella quota fissa e variabile, per le utenze non domestiche:
– riduzione del 15% a tutte le attività economiche che saranno applicate direttamente dal Comune;
– riduzione del 15% della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo non inferiore a 7 (sette) e fino a 30 (trenta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021;
– riduzione del 50% della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo superiore a 30 (trenta) e fino a 180 (centottanta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021.
I periodi di sospensione o chiusura che danno diritto alle riduzioni sono quelli imposti dalle competenti autorità statali, regionali o locali (con norme di legge, ordinanze o d.p.c.m.).
Ai fini delle riduzioni sono conteggiati i periodi oggetto di chiusure per l’intera giornata, anche se rimane consentito l’esercizio di determinate attività in via eccezionale o residuale oppure con limitate modalità di svolgimento o fruizione.
Ad esempio, danno luogo ad abbattimento i periodi di sospensione dei servizi di ristorazione durante i quali è solamente consentita l’attività di consegna a domicilio o asporto.
La riduzione in caso di chiusura sarà conteggiata previa presentazione di apposita richiesta da parte dei contribuenti entro e non oltre il 31 ottobre 2021, a pena di decadenza, con ricalcolo della bolletta.
Termini
Le utenze non domestiche in possesso dei requisiti necessari ad usufruire delle suddette agevolazioni, dovranno presentare una richiesta su modulo predisposto dall’Ente entro il termine del 31/10/2021, unitamente alla specifica documentazione che verrà richiesta dall’ufficio tributi.
Modalità di inoltro della presente istanza
(se l’istanza viene presentata tramite e-mail, PEC, allegare copia del documento di riconoscimento):
– e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.sorianonelcimino.vt.it;
– PEC al seguente indirizzo: puntocomunesoriano@pec.it;
– consegna presso Punto Comune Piazza Umberto I, 12.

Ultimi articoli
Il Comune Informa... 23 Marzo 2023
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE IN QUALITÀ DI PARTNER ALLA CO-PROGETTAZIONE DI UN CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE. APPROVAZIONE VERBALE
Pubblichiamo determinazione n. RG 450/2023 e verbale di valutazione progetti presentati per la manifestazione di interesse in oggetto.
Eventi 23 Marzo 2023
28 Marzo 2023 ore 18:30 : Convocazione straordinaria Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale è convocato per le ore 18:30 del giorno 28 Marzo 2023 in Seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.
Il Comune Informa... 21 Marzo 2023
Convocazione Progetto “INCLUSIONE SOCIALE DALLA TUSCIA ALLA SABINA 2” – Servizio Civile Universale
Convocazione per il colloquio di selezione per il comune di Soriano nel Cimino relativo al programma “INCLUSIONE SOCIALE DALLA TUSCIA ALLA SABINA 2”e ai progetti di Servizio Civile Universale ADULTI E TERZA ETA’ IN CONDIZIONI DI DISAGIO DALLA TUSCIA ALLA SABINA 2 – PROMOZIONE EDUCATIVA E CULTURALE DEI GIOVANI DALLA TUSCIA ALLA SABINA 2 – RIQUALIFICAZIONE URBANA E AMBIENTALE DEL TERRITORIO DALLA TUSCIA ALLA SABINA 2 – TUTELIAMO E VALORIZZIAMO I BENI CULTURALI, STORICI ARTISTICI MUSEALI E LIBRARI 2.
Emergenze 21 Marzo 2023
Avviso alla Cittadinanza – Interruzione Acqua a Chia
Si comunica che la pompa dell’acquedotto che alimenta la distribuzione idrica della frazione di Chia è danneggiata e quindi fuori uso; si sta provvedendo alla riparazione e al relativo ripristino che dovrebbe terminare, salvo complicazioni, nel pomeriggio.