13 Ottobre 2021
TARI 2021 – Richiesta riduzione per emergenza COVID 19
Si ricorda alla Cittadinanza che, in conseguenza dell’emergenza sanitaria COVID19, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 29/06/2021 è stata stabilita una riduzione tariffaria (art. 26 comma 2 del Regolamento Tari), da applicarsi esclusivamente nell’anno 2021, così disciplinata nella quota fissa e variabile, per le utenze non domestiche:
– riduzione del 15% a tutte le attività economiche che saranno applicate direttamente dal Comune;
– riduzione del 15% della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo non inferiore a 7 (sette) e fino a 30 (trenta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021;
– riduzione del 50% della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo superiore a 30 (trenta) e fino a 180 (centottanta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021.
I periodi di sospensione o chiusura che danno diritto alle riduzioni sono quelli imposti dalle competenti autorità statali, regionali o locali (con norme di legge, ordinanze o d.p.c.m.).
Ai fini delle riduzioni sono conteggiati i periodi oggetto di chiusure per l’intera giornata, anche se rimane consentito l’esercizio di determinate attività in via eccezionale o residuale oppure con limitate modalità di svolgimento o fruizione.
Ad esempio, danno luogo ad abbattimento i periodi di sospensione dei servizi di ristorazione durante i quali è solamente consentita l’attività di consegna a domicilio o asporto.
La riduzione in caso di chiusura sarà conteggiata previa presentazione di apposita richiesta da parte dei contribuenti entro e non oltre il 31 ottobre 2021, a pena di decadenza, con ricalcolo della bolletta.
Termini
Le utenze non domestiche in possesso dei requisiti necessari ad usufruire delle suddette agevolazioni, dovranno presentare una richiesta su modulo predisposto dall’Ente entro il termine del 31/10/2021, unitamente alla specifica documentazione che verrà richiesta dall’ufficio tributi.
Modalità di inoltro della presente istanza
(se l’istanza viene presentata tramite e-mail, PEC, allegare copia del documento di riconoscimento):
– e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.sorianonelcimino.vt.it;
– PEC al seguente indirizzo: puntocomunesoriano@pec.it;
– consegna presso Punto Comune Piazza Umberto I, 12.

Ultimi articoli
Il Comune Informa... 18 Aprile 2025
Avviso per lavori di restauro e risanamento conservativo Chiesa Sant’Agostino
INTERVENTI DI MANUTENZIONE, CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI DEL FONDO EDIFICI DI CULTO (FEC) – LAVORI DI RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO DELLA CHIESA DI SANT’AGOSTINO – CUP: G69C23000100001.
Il Comune Informa... 16 Aprile 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 17 Aprile 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati generalmente moderati.
Protezione Civile 15 Aprile 2025
Allerta Gialla per vento forte della Protezione Civile regionale dalle prime ore del 16 Aprile 2025 fino alle successive 36 ore
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse in allegato, con indicazione che dalle prime ore di Mercoledì 16-04-2025, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali sui settori costieri.
Protezione Civile 13 Aprile 2025
Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche di domenica 13 aprile 2025 per le successive 36 ore
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nella seconda parte della giornata di domani, lunedi 14-04-2025, con quantitativi cumulati generalmente moderati.