31 Ottobre 2023
4 Novembre 2023 – Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
La ricorrenza del 4 Novembre, in cui ricordiamo anche la vittoria della Prima Guerra Mondiale e della sua tragedia, è una giornata di memoria collettiva, una giornata che ripercorre la storia, la storia fatta di fatiche, sacrifici e di persone che hanno dato la vita per la nostra Italia. È nostro dovere ricordare i Caduti e, attraverso il loro sacrificio, capire il significato profondo dell’essere Italiani. Conoscere e ricordare la storia ci insegna a non ripetere gli errori, puntando su un futuro basato su valori preziosi, sacrificio, dovere integrità, amore per il proprio paese. Il nostro pensiero va soprattutto ai nostri giovani, con cui insieme dobbiamo sentire forte la responsabilità di costruire un futuro migliore. Solo così onoreremo i nostri Caduti.
Un particolare ringraziamento va rivolto alle Forze Armate, a partire dalle Forze dell’Ordine che operano sul nostro territorio, che svolgono un lavoro quotidiano e silenzioso per il bene di tutta la collettività.
DOMENICA 5 NOVEMBRE
- Ore 10.30 Partenza del corteo, accompagnato dalla Banda musicale di Soriano nel Cimino, da Piazza Umberto I verso Piazzale della Repubblica, per la deposizione di una corona d’ alloro al Monumento ai Caduti.
A seguire breve concerto della Banda musicale di Soriano nel Cimino.
- Ore 11.30 Deposizione di una corona di alloro al Monumento ai caduti presso la Frazione di Chia.
Ultimi articoli
Il Comune Informa... 4 Dicembre 2024
Avviso di condizioni meteorologiche avverse fino a Venerdì 6 Dicembre 2024
Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, riportata nell’avviso allegato, con validità dalle prime ore di domani, giovedì 05-12-2024, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: Venti forti settentrionali, specie sui settori settentrionali, con raffiche fino a burrasca sui settori costieri e montuosi.
Il Comune Informa... 4 Dicembre 2024
Promemoria attivazione Carta Dedicata a Te 2024: il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 Dicembre 2024
Ricordiamo ai cittadini beneficiari della Carta Dedicata a te – 2024, che deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card: chi di loro non ne fosse in possesso, è pregato di contattare il Servizio Politiche Sociali del Comune di Soriano nel Cimino.
Bandi di Gara e Concorsi 4 Dicembre 2024
Modifica Calendario espletamento prove orali per Concorso pubblico per titoli ed esami per la stipulazione di un contratto a tempo pieno e indeterminato per n° 01 posto di “Funzionario socio culturale” – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione presso la 3^ Area “Politiche Sociali e Culturali”
Si comunica la nuova data per l’espletamento delle prove orali del Concorso in oggetto, che si svolgeraanno il 19 Dicembre 2024 alle ore 10,00 presso la Sala del Consiglio Comunle presso la Sede del Comune in Piazza Umberto I, 12 a Soriano nel Cimino.
Il Comune Informa... 3 Dicembre 2024
Servizio Civile Universale – Rettifiche delle Graduatorie Progetto “SOSTENIAMO IL DIGITALE IN TUSCIA E SABINA”
Pubblichiamo le graduatorie dei progetti “SOSTENIAMO IL DIGITALE IN TUSCIA E SABINA PER INNOVARE”, “SOSTENIAMO IL DIGITALE IN TUSCIA E SABINA PER VALORIZZARE”, “SOSTENIAMO IL DIGITALE IN TUSICA E SABINA PER INTEGRARE” per le prove che si sono tenute nei comuni di Calcata, Castel Sant’Elia, Civita Castellana, Faleria, Gallese, Marta, Vasanello, Vignanello, Bassano in Teverina, Soriano nel Cimino, Tuscania, Configni (RI), Salisano (RI), Cottanello(Ri), Mompeo(RI), Montasola(RI), Montebuono (RI), Poggio Mirteto (RI), Roccantica (RI), Vacone (RI).