Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

Trasporti

TRASPORTO URBANO

Consulta mappa

TRASPORTO PUBBLICO

Tornano nel Lazio le agevolazioni per chi si muove con il trasporto pubblico: bus, treni e metro. Un sostegno per i pendolari e per le famiglie che hanno più bisogno di aiuto.

A chi si rivolge

Tutti i cittadini residenti nella Regione Lazio con reddito ISEE inferiore a 25mila euro annui. Ulteriori agevolazioni sono dedicate a chi è in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

Agevolazioni

La percentuale di agevolazione è del 30% per tutti gli aventi diritto. È inoltre possibile usufruire di una maggiorazione dell’agevolazione, per i cittadini in possesso degli ulteriori requisiti indicati o per l’acquisto di più abbonamenti nello stesso nucleo familiare.
Abbonamenti agevolati
Sono scontabili i seguenti abbonamenti:

 

Incentivazione acquisto biciclette pieghevoli

L’incentivo può essere richiesto da tutti i cittadini titolari di un abbonamento annuale al T.P.L. in corso di validità. È valido per l’acquisto di una bicicletta pieghevole, nuova, idonea al trasporto sui mezzi pubblici senza supplemento di spesa che, piegata, abbia quindi dimensioni non superiori a cm 80x110x40. L’incentivo ammonta a 150 euro. Qualora la spesa sostenuta sia inferiore a questa cifra, l’importo dell’incentivo sarà pari al costo pagato per l’acquisto della bicicletta.

Come richiedere le agevolazioni

E’ possibile effettuare la registrazione e/o l’inserimento della propria richiesta di agevolazione tariffaria secondo i criteri e le modalità stabiliti per l’anno 2018. Per richiedere le agevolazioni è necessario registrarsi sul portale dedicato. Una volta ricevuto il voucher sconto si potrà utilizzarlo per acquistare il nuovo abbonamento agevolato. Il voucher spendibile per l’acquisto o ricarica di un abbonamento agevolato ha una validità improrogabile di 30 giorni e deve essere utilizzato entro la data di “scadenza” riportata. Oltre tale data il voucher non sarà ritenuto più valido.
Maggiori informazioni sono disponibili su Regione.lazio.it e nella sezione faq.

Informazioni

Email: info.agevolazionitariffarie@regione.lazio.it
Sito web: http://www.regione.lazio.it/trasporti/

torna all'inizio del contenuto