Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

Eventi

31 Ottobre 2023

4 Novembre 2023 – Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

La ricorrenza del 4 Novembre, in cui ricordiamo anche la vittoria della Prima Guerra Mondiale e della sua tragedia, è una giornata di memoria collettiva, una giornata che ripercorre la storia, la storia fatta di fatiche, sacrifici e di persone che hanno dato la vita per la nostra Italia. È nostro dovere ricordare i Caduti e, attraverso il loro sacrificio, capire il significato profondo dell’essere Italiani. Conoscere e ricordare la storia ci insegna a non ripetere gli errori, puntando su un futuro basato su valori preziosi, sacrificio, dovere integrità, amore per il proprio paese. Il nostro pensiero va soprattutto ai nostri giovani, con cui insieme dobbiamo sentire forte la responsabilità di costruire un futuro migliore. Solo così onoreremo i nostri Caduti.

Un particolare ringraziamento va rivolto alle Forze Armate, a partire dalle Forze dell’Ordine che operano sul nostro territorio, che svolgono un lavoro quotidiano e silenzioso per il bene di tutta la collettività.

DOMENICA 5 NOVEMBRE

  • Ore 10.30 Partenza del corteo, accompagnato dalla Banda musicale di Soriano nel Cimino, da Piazza Umberto I verso Piazzale della Repubblica, per la deposizione di una corona d’ alloro al Monumento ai Caduti.

    A seguire breve concerto della Banda musicale di Soriano nel Cimino.

  • Ore 11.30 Deposizione di una corona di alloro al Monumento ai caduti presso la Frazione di Chia.

4 Novembre 2023 – Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 5 / 5. Conteggio voti 1

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

QR Code

Ultimi articoli

Il Comune Informa... 13 Aprile 2025

Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche di domenica 13 aprile 2025 per le successive 36 ore

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie nella seconda parte della giornata di domani, lunedi 14-04-2025, con quantitativi cumulati generalmente moderati.

Formazione e Scuola 11 Aprile 2025

Iscrizioni Asilo Nido “Elena Rambotti” – Anno educativo 2025/2026

Si comunica all’utenza interessata, che a partire dalle ore 9:00 del giorno 15/04/2025 e fino alle ore 23:59 del 15/06/2025, è possibile presentare domanda di iscrizione per il servizio asilo nido, anno educativo 2025/2026, esclusivamente on line.

Referendum Abrogativi 2025 10 Aprile 2025

Referendum 8-9 giugno 2025 – Voto degli elettori temporaneamente all’estero

Modalità di voto per gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi.

Referendum Abrogativi 2025 8 Aprile 2025

Referendum 8-9 giugno 2025 – Voto da parte degli elettori fuori sede

La misura si applica a studenti, lavoratori e persone che si trovano lontano dal proprio comune per motivi di cura.