Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

Avvisi

27 Luglio 2024

Carenza di acqua nelle abitazioni di Via Cesare Battisti, Via Madonna di Loreto, Zona di Santa Caterina e Parva Domus

Il Sindaco Roberto Camilli desidera informare i cittadini residenti nelle aree di Via Cesare Battisti, Via Madonna di Loreto, Zona di Santa Caterina e Parva Domus riguardo la grave carenza di acqua che sta interessando le suddette zone.

La situazione è causata da una domanda di acqua superiore alla quantità disponibile nel serbatoio, nonostante le pompe dei pozzi stiano operando senza interruzioni 24 ore su 24. Il gestore della rete idrica, Talete, sta affrontando il problema attuando diverse misure:

1. Intervento delle autobotti: Talete sta inviando autobotti per riempire il serbatoio delle aree interessate.
2. Manovre di deviazione delle acque: Si stanno effettuando manovre tramite le cerniere per deviare l’acqua e incrementare la portata nelle zone in difficoltà.

Il Sindaco Camilli sottolinea che, sebbene queste misure siano necessarie, si tratta di soluzioni palliative che non risolvono in modo soddisfacente il problema per tutte le utenze coinvolte, rappresentando inoltre che personale della Polizia Locale e dei Carabinieri stanno facendo servizi mirati su tutto il territorio comunale finalizzati a verificare l’utilizzo diverso da quello alimentare e igienico dell’acqua servita dalla rete idrica pubblica.

Con l’obiettivo di fornire una soluzione definitiva, Talete ha realizzato due nuovi pozzi nelle zone di Sant’Antonio e Pian di Ciliano. Questi pozzi, una volta operativi, contribuiranno a risolvere definitivamente la carenza d’acqua.

Purtroppo, al momento non è possibile fornire una stima precisa dei tempi necessari per la messa in funzione di questi nuovi pozzi, in quanto è indispensabile realizzare nuovi tratti di rete idrica e completare i necessari controlli sanitari ripetuti nel tempo da parte dell’Azienda Sanitaria.

Il Sindaco Roberto Camilli e l’amministrazione comunale si scusano profondamente per il grave disagio arrecato alla cittadinanza e assicurano il massimo impegno nell’affrontare la problematica.

Il Sindaco
Roberto Camilli

Carenza di acqua nelle abitazioni di Via Cesare Battisti, Via Madonna di Loreto, Zona di Santa Caterina e Parva Domus

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 1.8 / 5. Conteggio voti 4

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

QR Code

Ultimi articoli

Avvisi 29 Agosto 2024

Riunione Talete del 29-8-24. Posizione comune di Soriano-intervento del Sindaco

Cari concittadine e concittadini, voglio condividere con voi il mio intervento di questa mattina alla conferenza dei Sindaci dei Comuni soci della società Talete spa.

Emergenze 24 Agosto 2024

Protezione Civile: aiuto con rifornimento acqua per le utenze

In accordo con l’Amministrazione comunale, per aiutare i cittadini a seguito del guasto idrico, la Protezione Civile fornirà alle utenze che hanno necessità un rifornimento di acqua per uso domestico (si specifica che l’acqua che verrà consegnata È POTABILE), previa prenotazione al numero 3489521969, con almeno 24h di anticipo.

Emergenze 24 Agosto 2024

Via delle Bandite – altezza Villa Capaccini – interessata da una grossa perdita di acqua

Da ieri sera gli operai di Talete stanno lavorando per il ripristino della grande perdita di acqua.

Avvisi 23 Agosto 2024

26 Agosto 2024 – Sospensione servizio Trasporto Pubblico Locale

Si comunica alla cittadinanza che in relazione all’evento “Riscoprire i valori della Legalità”, verrà sospeso il servizio di Trasporto Pubblico Locale dalle ore 17,00 del 26 Agosto 2024.

torna all'inizio del contenuto