12 Aprile 2024
Avviso borse di studio IoStudio anno scolastico 2023/2024
Con determinazione dirigenziale Area III n° 155 del 12/04/2024 è stato approvato l’avviso per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – anno scolastico 2023/2024.
Possono presentare richiesta gli studenti residenti nel Comune di Soriano nel Cimino che abbiano entrambi i seguenti requisiti:
- Essere residenti nel Comune di Soriano nel Cimino;
- Frequentare, nell’anno scolastico in corso ( 2023/2024), un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
- attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, del nucleo familiare non superiore ad € 15.748,78.
Documenti da Presentare
- Domanda redatta su apposita modulistica fornita dal Comune (allegati 1 o 2)
- attestazione ISEE in corso di validità
- documento di identità in corso di validità del genitore/tutore ( studente minorenne domanda all.1)documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente
Modalità di presentazione delle domande
La domanda può essere presentata da uno dei genitori, da chi ne ha la rappresentanza legale o dagli stessi studenti, se maggiorenni. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il front office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito del Comune e potranno essere presentate:
- a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune;
- per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo puntocomunesoriano@pec.it;
Si informa che le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Per informazioni rivolgersi alla III AREA – Comune di Soriano Nel Cimino – ai seguenti numeri telefonici 0761.742217/28.
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è il 16 Maggio 2024

Ultimi articoli
Il Comune Informa... 30 Marzo 2025
Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche da lunedì 31 marzo 2025 per le successive 24 ore
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: dal primo pomeriggio di domani, lunedì 31.
Protezione Civile 26 Marzo 2025
Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche dal 26 Marzo 2025 per le successive 24 ore
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori orientali e meridionali della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati.
Protezione Civile 22 Marzo 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 23 Marzo 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori settentrionali e orientali della Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Protezione Civile 21 Marzo 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 22 Marzo 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati, per le prossime 24 ore di domani 22 Marzo 2025.