Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

17 Settembre 2024

Avviso pubblico per la concessione di un contributo economico a sostegno della frequenza asili nido – micro nidi accreditati

E’ indetto il presente avviso per l’assegnazione di un contributo economico destinato a sostegno delle famiglie residenti nel nostro comune con minori di età compresa tra tre e trentasei mesi per concorrere al pagamento delle spese sostenute per la frequenza dei propri figli iscritti, nell’anno educativo 2024/2025, periodo settembre 2024 – luglio 2025, presso asili nido, siti nel territorio comunale e/o extra comunale, purché autorizzati secondo la normativa vigente.

Gli interventi di cui al presente Avviso, sono finalizzati a:

• Favorire l’incremento del numero dei bambini frequentanti gli asilo nido autorizzati o in fase di autorizzazione;
  • Garantire a tutti i minori, parità di accesso ai servizi;
  • Garantire alle famiglie la libera scelta delle strutture educative meglio rispondenti alle proprie esigenze;
  • Facilitare la conciliazione delle responsabilità familiari e di lavoro, sostenendo i costi di frequenza presso gli asili nido.

I soggetti destinatari dell’intervento sono le famiglie dei minori 3-36 mesi, residenti nel Comune di Soriano nel Cimino, regolarmente iscritti alla sezione primavera dell’I.C. Ernesto Monaci o agli asili nido accreditati o che abbiano presentato istanza di accreditamento sul portale SIRSE all’atto di pubblicazione del presente avviso.

Il contributo concesso dal Comune è riferito al solo anno educativo ovvero per un massimo di undici mensilità, per il quale viene presentata la domanda e viene erogato direttamente al nucleo famigliare del bambino beneficiario, previa presentazione all’ufficio Politiche Sociali del Comune di Soriano nel Cimino della documentazione attestante il pagamento della retta.
Le spese ammissibili a contributo sono esclusivamente le spese corrisposte per il pagamento delle rette. Il contributo è erogato per ciascun figlio frequentante e comunque non potrà ecceder la retta sostenuta.

Dopo aver accolto tutte le domande risultate ammissibili, l’ufficio provvederà a stilare la graduatoria degli aventi diritto, seguendo i criteri individuati con il Regolamento Comunale, approvato con DCC n. 50 del 25/08/2023, consultabile sul sito: www.comunesorianonelcimino.vt.it
Per la liquidazione del contributo è necessario inviare entro 30 gg dall’emissione della ricevuta, copia dell’avvenuto pagamento della retta e dell’effettiva frequenza debitamente certificata dalla struttura, all’indirizzo di posta elettronica: politichesociali@comune.sorianonelcimino.vt.it.

La domanda di richiesta per l’assegnazione del contributo economico a sostegno della frequenza degli asili nido redatta su apposito modulo predisposto dall’ufficio e disponibile anche sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sorianonelcimino.vt.it, oltre che presso l’ufficio Punto Comune, deve essere sottoscritta dal genitore del bambino/a o da chi ne esercita la potestà genitoriale e/o dall’affidatario e recapitata entro le ore 12 del giorno 31 Ottobre 2024 all’Ufficio Punto Comune di Soriano nel Cimino – Piazza Umberto I, 12 con apertura al pubblico nei seguenti orari:

• Lunedi – Martedi – Mercoledì – Venerdì : dalle 9,30 alle 13,00
  • Martedì – Giovedì : dalle 15,30 alle 17,30

Leggi maggiori dettagli negli allegati Avviso pubblico, Determina e modulo di Domanda.

Questa comunicazione scadrà alle 12:00 di giovedì 31 Ottobre 2024

Ambiente 23 Settembre 2024

Comunicazione per mancata raccolta differenziata in alcune zone del territorio comunale

A causa di problemi logistici, la Soc. SATE SpA non ha potuto raccogliere i rifiuti organici da ritirare nelle zone di Sant’ Angelo, Pian di Ciliano, località  Fornacchia, Strada Provinciale Sorianese, Località Fosso della Sciascia, Santa Lucia, via Musalino fino alla zona antistante le officine Fidenzi: Il recupero dei rifiuti lasciati a terra verrà  effettuato domani.

Avvisi 18 Settembre 2024

Avviso pubblico per l’affidamento, l’organizzazione e la gestione dei mercatini da tenersi nel 1° – 2° e 3^ week end del mese di ottobre 2024 e della fiera mercato da tenersi il 04 ottobre 2024 in occasione della 57^ edizione della Sagra delle Castagne nel Comune di Soriano nel Cimino.

E’ indetta una procedura di selezione per l’individuazione di soggetti promotori ed organizzatori cui affidare alcune aree nel territorio del Comune di Soriano nel Cimino, per la Gestione dei mercatini da tenersi nel 1° – 2° e 3^ week end del mese di ottobre 2024 e della fiera mercato da tenersi il 04 ottobre 2024 in occasione della 57^ Edizione della Sagra delle Castagne.

Avvisi 17 Settembre 2024

Avviso esplorativo per l’assegnazione in concessione mediante contratto di comodato modale di beni produttivi

Il presente avviso per  assegnare in concessione un terreno agricolo coltivato ad oliveto mediante comodato modale Comunale di beni produttivi il giorno 4 ottobre alle ore 12:00 presso il Comune di Soriano nel Cimino – Area Tecnica – Piazza Umberto I°, n.

Avvisi 16 Settembre 2024

Servizio idrico integrato ATO 1 Lazio Nord – Comune di Soriano nel Cimino – Riparazione Condotta idrica sorgente Pian di Ciliano

La Soc. Talete Spa comunica che da oggi sono iniziati i lavori di ripristino della condotta idrica della linea sorgente Pian di Ciliano/Vasuccino) in località Pian di Ciliano: data l’entità dei lavori si rende necessario interrompere il flusso idrico per la giornata di mercoledì 18 settembre dalle 9,00 fino al termine dei lavori nelle zone di Pian di Ciliano, Bersaglio e aree limitrofe.