Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

Avvisi

17 Settembre 2024

BANDO APERTO: Avviso pubblico per la concessione di un contributo economico a sostegno della frequenza asili nido – micro nidi accreditati

E’ indetto il presente avviso per l’assegnazione di un contributo economico destinato a sostegno delle famiglie residenti nel nostro comune con minori di età compresa tra tre e trentasei mesi per concorrere al pagamento delle spese sostenute per la frequenza dei propri figli iscritti, nell’anno educativo 2024/2025, periodo settembre 2024 – luglio 2025, presso asili nido, siti nel territorio comunale e/o extra comunale, purché autorizzati secondo la normativa vigente.

Gli interventi di cui al presente Avviso, sono finalizzati a:

  • Favorire l’incremento del numero dei bambini frequentanti gli asilo nido autorizzati o in fase di autorizzazione;
  • Garantire a tutti i minori, parità di accesso ai servizi;
  • Garantire alle famiglie la libera scelta delle strutture educative meglio rispondenti alle proprie esigenze;
  • Facilitare la conciliazione delle responsabilità familiari e di lavoro, sostenendo i costi di frequenza presso gli asili nido.

I soggetti destinatari dell’intervento sono le famiglie dei minori 3-36 mesi, residenti nel Comune di Soriano nel Cimino, regolarmente iscritti alla sezione primavera dell’I.C. Ernesto Monaci o agli asili nido accreditati o che abbiano presentato istanza di accreditamento sul portale SIRSE all’atto di pubblicazione del presente avviso.

Il contributo concesso dal Comune è riferito al solo anno educativo ovvero per un massimo di undici mensilità, per il quale viene presentata la domanda e viene erogato direttamente al nucleo famigliare del bambino beneficiario, previa presentazione all’ufficio Politiche Sociali del Comune di Soriano nel Cimino della documentazione attestante il pagamento della retta.
Le spese ammissibili a contributo sono esclusivamente le spese corrisposte per il pagamento delle rette. Il contributo è erogato per ciascun figlio frequentante e comunque non potrà ecceder la retta sostenuta.

Dopo aver accolto tutte le domande risultate ammissibili, l’ufficio provvederà a stilare la graduatoria degli aventi diritto, seguendo i criteri individuati con il Regolamento Comunale, approvato con DCC n. 50 del 25/08/2023, consultabile sul sito: www.comunesorianonelcimino.vt.it
Per la liquidazione del contributo è necessario inviare entro 30 gg dall’emissione della ricevuta, copia dell’avvenuto pagamento della retta e dell’effettiva frequenza debitamente certificata dalla struttura, all’indirizzo di posta elettronica: politichesociali@comune.sorianonelcimino.vt.it.

La domanda di richiesta per l’assegnazione del contributo economico a sostegno della frequenza degli asili nido redatta su apposito modulo predisposto dall’ufficio e disponibile anche sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sorianonelcimino.vt.it, oltre che presso l’ufficio Punto Comune, deve essere sottoscritta dal genitore del bambino/a o da chi ne esercita la potestà genitoriale e/o dall’affidatario e recapitata all’Ufficio Punto Comune di Soriano nel Cimino – Piazza Umberto I, 12 con apertura al pubblico nei seguenti orari:

  • Lunedi – Martedi – Mercoledì – Venerdì : dalle 9,30 alle 13,00
  • Martedì – Giovedì : dalle 15,30 alle 17,30

Leggi maggiori dettagli negli allegati Avviso pubblico, Determina e modulo di Domanda.

BANDO APERTO: Avviso pubblico per la concessione di un contributo economico a sostegno della frequenza asili nido – micro nidi accreditati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 5 / 5. Conteggio voti 2

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

QR Code

Ultimi articoli

Il Comune Informa... 30 Marzo 2025

Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche da lunedì 31 marzo 2025 per le successive 24 ore

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: dal primo pomeriggio di domani, lunedì 31.

Protezione Civile 26 Marzo 2025

Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche dal 26 Marzo 2025 per le successive 24 ore

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori orientali e meridionali della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati.

Protezione Civile 22 Marzo 2025

Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 23 Marzo 2025

Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori settentrionali e orientali della Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Protezione Civile 21 Marzo 2025

Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 22 Marzo 2025

Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati, per le prossime 24 ore di domani 22 Marzo 2025.