Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

Formazione e Scuola

17 Luglio 2024

Avviso pubblico trasporto scolastico alunni con disabilità frequentanti istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o percorsi triennali IEFP anno scolastico 2024/25

In attuazione della DGR Lazio n° G08695 del 1/07/2024, con la quale sono state approvate le linee guida del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità residenti nella Regione Lazio e frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie o percorsi triennali IeFP.

SI RENDE NOTO CHE
per l’anno scolastico 2024/2025 sono destinatari del servizio di trasporto sopra descritto gli studenti con disabilità certificata e diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104/92 in corso di validità) e residenti nel Comune di Soriano nel Cimino.
Gli alunni ultra-diciottenni che devono iscriversi al primo anno della scuola superiore per percorsi di II° livello nell’ambito dei CPIA Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (ex corsi serali), godono di tutti i diritti previsti per gli alunni con disabilità frequentanti le scuole superiori del mattino quindi anche del servizio di trasporto scolastico, purché non abbiano già acquisito un titolo di studio in esito alla frequentazione di un corso di istruzione secondaria superiore, seppure di diversa tipologia.

Sono esclusi gli studenti ultra diciottenni che abbiano già frequentato interamente un corso di istruzione secondaria superiore e siano in possesso del titolo di studio correlato.

I moduli per la compilazione delle domande sono a disposizione all’interno del sito internet istituzionale www.comune.sorianonelcimino.vt.it e allegati a in fondo a questa pagina;

Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre il giorno entro le ore 12,00 del 07 AGOSTO 2024, pena esclusione, secondo le seguenti modalità:

  • In formato PDF all’indirizzo PEC puntocomunesoriano@pec.it con oggetto “RICHIESTA CONTRIBUTO TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITÀ”;
  • Presentando istanza cartacea presso l’Ufficio URP di Punto Comune in Piazza Umberto I, 12 aperto al pubblico dalle 9,30 alle 13,00, il Lunedi, martedì, mercoledì e Venerdì e dalle 15,30 alle 17 il martedì e giovedì.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. Certificazione di disabilità e diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104/92 in corso di validità);

2. Fotocopia della certificazione L.104/92 art.3, comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l’autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale.

3. Copia del documento di identità in corso di validità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne.

Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:

  • certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente
    (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/92, in corso di validità);
  • copia certificato di iscrizione per l’anno scolastico 2024-2025 ad un istituto scolastico secondario di secondo grado, statale o paritario;
  • copia del documento di identità, in corso di validità, del richiedente.

Saranno escluse le domande incomplete, non sottoscritte ovvero pervenute fuori termini.

Il Comune provvederà alla raccolta delle domande ed alla valutazione delle richieste ed alla compilazione dell’elenco degli aventi diritto e all’attivazione del servizio.

Per qualsiasi tipo d’informazione ci si potrà rivolgere all’ufficio Pubblica Istruzione n. 0761/742228 o tramite mail all’indirizzo istruzione@comune.sorianonelcimino.vt.it.

Avviso pubblico trasporto scolastico alunni con disabilità frequentanti istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o percorsi triennali IEFP anno scolastico 2024/25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 4 / 5. Conteggio voti 1

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

QR Code

Ultimi articoli

Il Comune Informa... 19 Novembre 2024

Allerta da mercoledì 20 novembre per vento e piogge

Allerta meteo gialla per vento e piogge nel Lazio a partire da domani, mercoledì 20 novembre.

Avvisi Scaduti 14 Novembre 2024

Avviso per variazioni viabilità urbana per lavori di asfaltatura

In considerazione dei lavori di asfaltatura di alcune vie sul territorio comunale e nel pieno rispetto delle ordinanze n° 263 e 264 del 12/11/2024 si comunicano le seguenti limitazioni del traffico veicolare e dei parcheggi su Via Garibaldi, Piazza Umberto I, Via Roma, Via Cesare Battisti e Via del Casalaccio.

Il Comune Informa... 13 Novembre 2024

Lavori di Asfaltatura nel Comune di Soriano nel Cimino grazie a un contributo di € 400.000,00 dalla Regione Lazio

Il Sindaco Roberto Camilli il Consigliere Comunale Francesco Burratti con delega ai LL.

Eventi 6 Novembre 2024

Venerdì 8 Novembre 2024 – Ore 18:30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato per le ore 18:30 DI Venerdì 8 Novembre 2024 in Seduta Straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

torna all'inizio del contenuto