24 Giugno 2024
Bando anno scolastico 2024 – 2025 per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastica, sussidi didattici digitali o notebook (legge n. 448 del 23/12/1998, art. 27)
Per accedere ai contributi per la fornitura gratuita dei beni in oggetto, a favore degli alunni residenti nel Lazio, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti.
SOGGETTI BENEFICIARI
Ai sensi delle disposizioni sopraindicate, hanno diritto di accedere al contributo suddetto:
- gli alunni residenti nel Comune di Soriano nel Cimino che frequentano, nell’anno scolastico 2024-2025, una classe della scuola secondaria di I o II grado, presso scuole statali o paritarie , che
non beneficiano già della gratuità dei libri di testo. - che appartengono ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), NON superiore ad €. 15.493,71.
L’importo unitario dei rimborsi per i libri di testo e sussidi digitali sarà definito successivamente dalla Regione Lazio sulla base del numero di domande pervenute in proporzione alle risorse finanziarie disponibili
La domanda, è presentata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale o anche dagli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Soriano nel Cimino anche se frequentanti una scuola in altro Comune. Le domande andranno redatte in forma chiara e leggibile su appositi modelli disponibili presso il Front Office “Punto Comune” o scaricati direttamente dal sito www.comune.sorianonelcimino.vt.it e rese in autocertificazione
- il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30;
- il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE : 21 SETTEMBRE 2024 ORE 13,00
Il mancato rispetto del termine perentorio per la presentazione delle domande, così come l’incompleta (tenendo conto dei termini sopra indicati per la presentazione dei documenti giustificativi della spesa sostenuta) o inesatta compilazione della domanda porteranno all’esclusione dal beneficio.
Vi invitiamo a consultare l’AVVISO PUBBLICO completo di tutta la documentazione da allegare alla domanda di accesso e tutte le informazioni necessarie.
Ulteriori informazioni in merito al presente Bando sono reperibili presso il Servizio Pubblica Istruzione – Comune di Soriano nel Cimino – al seguente numero telefonico 0761/742228, 742223 o 742217 tramite email: istruzione@comune.sorianonelcimino.vt.it
Ultimi articoli
Avvisi Scaduti 30 Novembre 2024
Bando di Concorso per titoli ed esami per la copertura di n° 01 posto a tempo pieno ed indeterminato, presso il Comune di Soriano nel Cimino per “Funzionario Amministrativo Socio Culturale”
E’ indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la stipulazione di un contratto a tempo pieno ed indeterminato per n° 01 posto di “Funzionario socio culturale” – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione presso la 3^ Area “Politiche Sociali e Culturali” del Comune di Soriano nel Cimino.
Il Comune Informa... 29 Novembre 2024
Campagna di macellazione Suini 2024/2025 – Uso Familiare
Si trasmette circolare del Dipartimento di Prevenzione AUSL Viterbo – Servizio Veterinario Area B riguardo alle modalità di macellazione dei suini a domicilio, nel periodo compreso dal 29 Novembre 2024 al 20 Marzo 2025.
Il Comune Informa... 29 Novembre 2024
Servizio Civile Universale – Graduatorie Progetto “SOSTENIAMO IL DIGITALE IN TUSCIA E SABINA”
Pubblichiamo le graduatorie per il progetto “SOSTENIAMO IL DIGITALE IN TUSCIA E SABINA PER INNOVARE” per le prove che si sono tenute nei comuni di Calcata, Castel Sant’Elia, Faleria, Gallese, Vasanello, Vignanello, Bassano in Teverina, Soriano nel Cimino, Salisano (RI), Cottanello(Ri), Mompeo(RI), Montasola(RI), Montebuono (RI), Poggio Mirteto (RI), Roccantica (RI), Vacone (RI).
Il Comune Informa... 27 Novembre 2024
Servizio Civile Universale 2024 : Graduatorie provvisorie
Pubblichiamo le graduatorie provvisorie alla selezione dei Candidati per i progetti: “I giovani per l’educazione ambientale a Soriano nel Cimino” e “Riqualificazione ambientale a Soriano nel Cimino”.