Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

Emergenze

5 Agosto 2024

Emergenza idrica nelle Zone di Santa Caterina, Parva Domus, Boccafatta, Via della Stazione, Via Cesare Battisti e Via Madonna di Loreto.

Come Sindaco, con grande preoccupazione, voglio informare la cittadinanza sullo stato attuale e su quanto fatto per fronteggiare la grave crisi idrica che sta colpendo le zone di Santa Caterina, Parva Domus, Boccafatta, Via della Stazione, Via Cesare Battisti e Via Madonna di Loreto.

Purtroppo con grande amarezza e preoccupazione questa mattina ho potuto constatare di persona che le misure messe in atto dalla Società TALETE S.P.A., gestore del servizio idrico, non si sono rivelate sufficienti a garantire un approvvigionamento idrico adeguato, causando notevoli disagi ai residenti e alle attività commerciali: per i primi determinando una situazione di completo disagio, particolarmente accentuato per gli anziani e le persone con problematiche di salute, e per le attività commerciali causando gravi perdite economiche.

Nonostante le pec inviate in data 23/07/2024 e 01/08/2024 ai rappresentanti legali della Società TALETE e dell’ATO (VEDI ALLEGATI ) nelle quale si sollecitavano interventi tempestivi per ridurre i disagi ai cittadini, ad oggi non risultano miglioramenti, anzi al contrario si sono accentuate le segnalazioni di disservizio.

Pertanto ho disposto un’Ordinanza contingibile ed urgente, (VEDI ALLEGATO), con l’obiettivo di migliorare sensibilmente la situazione.

A nome dell’Amministrazione Comunale, esprimo il mio più sincero rammarico per i gravi disagi che la cittadinanza sta subendo e ringrazio tutti per la pazienza e la collaborazione.

Il Comune continuerà a monitorare la situazione e terrà informata la cittadinanza sugli sviluppi e sui provvedimenti adottati.

Il Sindaco

Camilli Roberto.

Emergenza idrica nelle Zone di Santa Caterina, Parva Domus, Boccafatta, Via della Stazione, Via Cesare Battisti e Via Madonna di Loreto.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 4.3 / 5. Conteggio voti 3

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

QR Code

Ultimi articoli

Avvisi 13 Gennaio 2025

Portale SUET – Aggiornamento Sezione Vincoli

Comunicato per tutti gli utenti e professionisti. Relativamente, alle procedure di accertamento di compatibilità paesaggistica di cui ai commi 4 e 5-bis dell’art.

Il Comune Informa... 13 Gennaio 2025

15 Gennaio 2025 – Disposizioni traffico veicolare in Via 5 Giugno e Via Achille Ferruzzi

Con ordinanza del Responsabile n°6 del 13-01-2025, è istituito il divieto di accesso e circolazione in Via 5 Giugno e in Via Achille Ferruzzi per il giorno 15/01/2025 a partire dalle ore 14:15 fino alle ore 15:30 per operazioni di carico e scarico materiali.

Avvisi Scaduti 13 Gennaio 2025

Allerta Gialla per vento forte della Protezione Civile regionale dalle prime ore del 13 Gennaio 2025 fino alle successive 36 ore

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse in allegato, ad estensione e seguito dell’Avviso Meteo n.

Avvisi Scaduti 12 Gennaio 2025

Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche del 12 Gennaio 2025

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse in allegato con indicazione che dalle prime ore di domenica 12-01-2025, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte, specie lungo i crinali appenninici.

torna all'inizio del contenuto