Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

30 Aprile 2024

Voto presso il Comune di temporaneo domicilio per motivi di studio – Elezioni europee

Gli elettori temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della predetta consultazione elettorale, in un comune italiano situate in una Regione diversa da quella in cui si trova il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti potranno esprimere il proprio voto presso il Comune di temporaneo domicilio (se lo stesso appartiene alla medesima Circoscrizione elettorale) o presso il Comune capoluogo della Regione di domicilio (se la stessa fa parte di una diversa circoscrizione), formulando apposita domanda al Comune di iscrizione nelle liste elettorali utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile sul sito web comunale.

L’elettore potrà richiedere di votare per le sole consultazioni europee, entro il 35° giorno antecedente il voto (domenica 5 maggio 2024).

La richiesta potrà essere revocata entro e non oltre il 25° giorno antecedente il voto (mercoledì 15 maggio 2024).

Alla dichiarazione dovrà essere allegato copia di un documento d’identità in corso di validità; copia della tessera elettorale personale e certificazione o altra documentazione attestante l’iscrizione presso l’istituzione scolastica, universitaria o formativa.

Nella domanda potrà essere indicate anche un indirizzo di posta elettronica, al fine di consentire ogni comunicazione e di poter eventuale ricevere, ove il Comune competente così ritenesse, l’attestato di ammissione al voto in modalità telematica entro il quinto giorno antecedente il voto (martedì 4 giugno 2024).

Avvisi 29 Agosto 2024

Riunione Talete del 29-8-24. Posizione comune di Soriano-intervento del Sindaco

Cari concittadine e concittadini, voglio condividere con voi il mio intervento di questa mattina alla conferenza dei Sindaci dei Comuni soci della società Talete spa.

Emergenze 24 Agosto 2024

Protezione Civile: aiuto con rifornimento acqua per le utenze

In accordo con l’Amministrazione comunale, per aiutare i cittadini a seguito del guasto idrico, la Protezione Civile fornirà alle utenze che hanno necessità un rifornimento di acqua per uso domestico (si specifica che l’acqua che verrà consegnata È POTABILE), previa prenotazione al numero 3489521969, con almeno 24h di anticipo.

Emergenze 24 Agosto 2024

Via delle Bandite – altezza Villa Capaccini – interessata da una grossa perdita di acqua

Da ieri sera gli operai di Talete stanno lavorando per il ripristino della grande perdita di acqua.

Avvisi 23 Agosto 2024

26 Agosto 2024 – Sospensione servizio Trasporto Pubblico Locale

Si comunica alla cittadinanza che in relazione all’evento “Riscoprire i valori della Legalità”, verrà sospeso il servizio di Trasporto Pubblico Locale dalle ore 17,00 del 26 Agosto 2024.