Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

7 Aprile 2021

AEL – Attività di edilizia libera


L'edilizia libera è l'insieme di quegli interventi edilizi che non hanno bisogno di titolo abilitativo, sono cioè quegli interventi che il cittadino può intraprendere senza nessuna forma di autorizzazione esplicita da parte dell'Amministrazione comunale. Questa sezione si riferisce alla tipologia totalmente libera, ove non è necessario presentare alcuna comunicazione allo Sportello Unico, a meno che l'intervento richieda un'autorizzazione da parte di altri Enti.

ATTENZIONE: E’ necessaria una Comunicazione Inizio Lavori (CIL) esclusivamente nei casi di opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee e ad essere immediatamente rimosse al cessare della necessità e, comunque, entro un termine non superiore a novanta giorni (art. 6, comma 1, lett. e-bis) del d.P.R. n. 380/2001 e n. 26 Tabella A, Sez. II del d.lgs n. 222/2016).

Interventi ammessi

Gli interventi che rientrano nell’edilizia libera sono specificati nella Tabella indicativa Interventi & Procedimenti Edilizi.


Contatti e accesso al servizio

Maggiori informazioni possono essere reperite negli orari di apertura dell´Ufficio Tecnico Lavori Pubblici.

Autenticarsi allo Sportello Unico per l'edilizia Telematico per gestire le proprie pratiche edilizie

Altre informazioni:


Cosa serve


 

  • Versione
  • Scaricato N. Volte 100
  • Dimensioni file 547.11 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 07/04/2021
  • Ultimo aggiornamento 02/01/2023

Ultimi articoli

Cultura 4 Maggio 2024

Grande soddisfazione del Sindaco Roberto Camilli per l’approvazione dello stanziamento da 5 milioni di euro per Palazzo Chigi-Albani da parte di Ministero della Cultura e Conferenza Stato-Regioni.

A pochi mesi dalla sua visita a Soriano, nelle settimane dei festeggiamenti della Sagra delle Castagne, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è dimostrato uomo del fare, con la destinazione di importanti risorse al recupero di Palazzo Chigi Albani, simbolo di una Soriano che rinasce.

Il Comune Informa... 3 Maggio 2024

Approvazione Verbale della Commissione – PROCEDIMENTO PER L’ATTIVAZIONE DI UN PARTENARIATO CON ETS, MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. N. 117/2017

Con Determinazione n°187 Area III Politiche Sociali e Culturali RG 653 viene approvato il Verbale della Commissione per la valutazione dei progetti presentati.

torna all'inizio del contenuto