Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Formazione e Scuola

30 Agosto 2023

Avviso pubblico per l’erogazione dei contributi assegnati per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook, per l’anno scolastico 2023/2024, a favore degli alunni residenti nel comune di soriano nel cimino, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, ai sensi dell’art. 27 Delle legge 23 dicembre 1998, n. 448.

Si avvisa la cittadinanza che la Regione Lazio ha definito i criteri per la ripartizione delle risorse finanziarie nonché i requisiti di accesso ai contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2023/2024. I cittadini interessati a richiedere l’assegnazione dei suddetti contributi, dovranno presentare domanda al Comune di Soriano nel Cimino, secondo i termini e le modalità contenute nel presente avviso.
REQUISITI ESSENZIALI PER BENEFICIARE DEI CONTRIBUTI
Possono ottenere il contributo di cui sopra:
–  I soggetti richiedenti appartenenti ad un nucleo familiare il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, non sia superiore a € 15.493,71 (l’attestazione ISEE del nucleo familiare dello studente deve essere allegata alla domanda)
–  I soggetti aventi la residenza nel Comune di Soriano nel Cimino
–  I soggetti frequentanti, nell’anno scolastico 2023/2024, gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda, è presentata da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale o anche dagli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Soriano nel Cimino anche se frequentanti una scuola in altro Comune.
–  Le domande possono essere presentate presso il Front Office Punto Comune nei seguenti orari di apertura al pubblico:
* Lunedi, Martedì, Mercoledì, Venerdì: dalle 9,30 alle 13,00;
* Martedì, Giovedì: dalle 15,30 alle 17,00.
* O tramite PEC all’indirizzo puntocomunesoriano@pec.it
IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE È FISSATO PER IL GIORNO 03 OTTOBRE ALLE ORE 13.00
DOCUMENTI DA ALLEGARE:
* Attestazione ISEE in corso di validità;
* Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante la residenza e la frequenza all’Istituto di istruzione Secondaria di I e II grado. (allegato B)
* Se in possesso al momento della presentazione dell’istanza, copia della fattura elettronica, valida come giustificativo di spesa
* Documento di identità in corso di validità, del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
Maggiori dettagli nel Bando, modulistica e altri allegati in calce a questo avviso e in Amministrazione Trasparente Sez. Attività e Procedimenti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Il Comune Informa... 24 Maggio 2024

Ordinanza per disciplina traffico veicolare in Via Innocenzo VIII e porzione di Piazza Vittorio Emanuele II rispettivamente per i giorni 28 e il 29 Maggio 2024

Per lavori di rifacimento del manto stradale di Via Innocenzo VIII e per interventi di manutenzione della Chiesa Collegiata in Piazza Vittorio Emanuele II, il traffico veicolare dovrà subire delle variazioni, nei giorni 28 e 29 Maggio 2024, dalle 7,00  fino a termine lavori.

Elezioni Europee 2024 22 Maggio 2024

Elezione del parlamento europeo del 08 e 09 giugno 2024 – assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale

Con deliberazione allegata della Giunta Comunale n°97 del 13-05-2025 sono ripartiti gli spazi assegnati per le affissioni di propaganda elettorale per l’Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

Il Comune Informa... 21 Maggio 2024

22 Maggio 2024 – Riparazione rete idrica in Via David Potenza con interruzione flusso idrico

Come da comunicazione della Società Talete Spa,  si rende noto che Mercoledì 22 Maggio 2024 verrà eseguita una riparazione della condotta idrica in Via David Potenza, che comporterà l’erogazione di acqua potabile dalle 8,30 fino a termine  lavori (circa le 13,30) nelle zone di Via David Potenza, Santa Caterina e zone limitrofe.

Eventi 16 Maggio 2024

Martedì 21 Maggio 2024 – Ore 18,30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 di Martedì 21 Maggio 2024 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.