Provincia di Viterbo
Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

22 Luglio 2022

Dichiarazione di residenza – Cambio indirizzo in Soriano nel Cimino

La dichiarazione di variazione della residenza deve essere presentata a seguito dell’effettivo trasferimento nella nuova abitazione.
Nel caso di più persone che provengono da famiglie diverse, anche se nella stessa nuova famiglia anagrafica, è necessario presentare una richiesta per ciascun nucleo di provenienza.
La dichiarazione è soggetta ad accertamento da parte del Corpo di Polizia Municipale. Eventuali dichiarazioni non veritiere comportano la revoca della residenza e la segnalazione alle competenti Autorità.
Contestualmente alla variazione di indirizzo di residenza è possibile dichiarare la costituzione di una convivenza di fatto.
Modalità di richiesta

La dichiarazione di variazione di indirizzo può essere presentata:

-        personalmente presso gli sportelli dei suddetti uffici;
-        telematicamente utilizzando la pec istituzionale puntocomunesoriano@pec.it;
-        previo appuntamento con l’ufficio anagrafe da concordare telefonicamente ai numeri: 0761/742212 - 0761/742210

Modulistica

E’ necessario inoltre allegare sempre:

  • Documento d'identità in corso di validità del/la dichiarante (originale e fotocopia, se presentata allo sportello) e, se presente, di una persona maggiorenne già residente nell'abitazione (fotocopia);
  • Documentazione idonea a dimostrare la regolare occupazione dell’abitazione: consultare il prospetto riepilogativo
  • Documentazione necessaria per l'iscrizione anagrafica dei cittadini non appartenenti all'Unione Europea (Allegato A) e appartenenti all'Unione Europea (Allegato B).

Ultimi articoli

Avvisi 8 Agosto 2022

Avviso Pubblico Censimento Concessioni Cimiteriali

L’Amministrazione Comunale, Visto il regolamento per la procedura di sanatoria delle sepolture cimiteriali prive di titolo concessorio, approvato con D.

Bandi e Concorsi 3 Agosto 2022

PROCEDURA APERTA IN MODALITA’ ELETTRONICA DA ESPLETARE CON MODALITA’ D’URGENZA AI SENSI DEL COMMA 3 DEL’ART 60 DEL CODICE – SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Procedura aperta in modalità elettronica da espletare con modalità d’urgenza ai sensi del comma 3 del’art 60 del codice – servizio di refezione scolastica per la scuola primaria e secondaria di primo grado di soriano nel cimino, e per la scuola dell’infanzia di Sant’Eutizio per gli anni scolastici 2022/23 – 2023/24 – 2024/25 riservata alle cooperative sociali di tipo b (comune di soriano nel cimino) – CIG: 9325573a48.

Il Comune Informa... 2 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO DISTRIBUZIONE PACCHI ALIMENTARI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare l’inizio delle giornate della solidarietà: l’obiettivo è quello di dare un contributo concreto ed immediato alle famiglie residenti sul territorio del Comune di Soriano nel Cimino, attraverso la distribuzione di pacchi alimentari, effettuata dai ragazzi del Servizio Civile Universale.

Formazione e Scuola 1 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUZIONI SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO STATALI O PARITARIE O PERCORSI TRIENNALI IeFP ANNO SCOLASTICO 2022/23

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo in ambito urbano e interurbano, anche con mezzi privati.

torna all'inizio del contenuto
Translate »
Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×