Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

17 Marzo 2021

Permesso ZTL Centro Storico


I permessi per accedere alla Zona a traffico limitato saranno rilasciati, a richiesta degli interessati, dall'Ufficio Punto comune sito in Piazza Umberto I, 12.

Il modulo di richiesta può essere compilato e consegnato direttamente presso l'ufficio negli orari di apertura o tramite pec all'indirizzo puntocomunesoriano@pec.it

 

COSA FARE PER OTTENERE IL RILASCIO DEI PERMESSI Z.T.L. (ZONA TRAFFICO LIMITATO)

 

Al fine di definire le modalità di accesso, transito e sosta dei veicoli nell’area individuata come ZTL, gli stessi vengono suddivisi in categorie con riferimento all’uso cui i veicoli sono adibiti, al soggetto proprietario ed alle caratteristiche proprie dei veicoli stessi. La sosta dei veicoli autorizzati è consentita negli spazi esistenti in cui non vige il divieto di sosta secondo la segnaletica in atto codificata dalle relative ordinanze che rimangono in vigore.

Secondo quanto previsto dal regolamento potranno essere rilasciati i permessi secondo le tipologie sotto indicate che sono così suddivise:

A- Residente in via;
B- Titolare di abitazione o altre unità immobiliari in via;
C- Esercente professioni Sanitarie;
D- Operatore Servizi di Pronto Intervento (gestori servizi pubblici: gas, acqua, etc…);
E- Associato/Titolare Studio Professionale con sede in via... ;
F- Altro (specificare);
G*- Carico e scarico merci nelle fasce orarie 06,00 – 10,00 / 16,30 – 18,30;
H*- Intervento professionale a domicilio (Artigiani e Ditte);
I*- Titolare attività commerciale con sede in via;
J*- Lavori Edili in via ... ;
K*- Ospiti Struttura Ricettiva sita in via ...
        (il gestore trasmette quotidianamente, l’elenco delle targhe dei propri clienti all’ufficio preposto);
L*- Manifestazioni, Mercati, Eventi;
M*- Assistenza domiciliare;

* solo permessi temporanei con durata massima 30 giorni

La Z.T.L. è suddivisa inoltre in due zone denominate "Zona Rocca" e "Zona Montecavallo" al cui interno possono circolare soltanto gli utenti a cui è stato rilasciato il permesso per quella zona.

 

ALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE, DOVRA’ ESSERE ALLEGATA COPIA DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE E COPIA CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE.

 

 

  • Scaricato N. Volte 349
  • Dimensioni file 263 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 17/03/2021
  • Ultimo aggiornamento 16/11/2022

Ultimi articoli

Il Comune Informa... 5 Maggio 2025

Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste fino al 6 Maggio 2025

Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile ha diffuso la previsione per le prossime 24 ore di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.

Protezione Civile 4 Maggio 2025

Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 5 Maggio 2025

Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.

Il Comune Informa... 29 Aprile 2025

Referendum 8 e 9 giugno 2025 – Propaganda elettorale

Richiesta spazi per affissioni di stampati e manifesti di propaganda elettorale.

Protezione Civile 24 Aprile 2025

Allertamento Protezione Civile regionale per condizioni avverse meteorologiche per Venerdì 25 Aprile 2025

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso allegato di condizioni meteorologiche avverse con le seguenti previsioni sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori interni appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati, con validità dal mattino di domani, 25/04/2025 e per le successive 9-12 ore.