Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

17 Marzo 2021

Permesso ZTL Centro Storico


I permessi per accedere alla Zona a traffico limitato saranno rilasciati, a richiesta degli interessati, dall'Ufficio Punto comune sito in Piazza Umberto I, 12.

Il modulo di richiesta può essere compilato e consegnato direttamente presso l'ufficio negli orari di apertura o tramite pec all'indirizzo puntocomunesoriano@pec.it

 

COSA FARE PER OTTENERE IL RILASCIO DEI PERMESSI Z.T.L. (ZONA TRAFFICO LIMITATO)

 

Al fine di definire le modalità di accesso, transito e sosta dei veicoli nell’area individuata come ZTL, gli stessi vengono suddivisi in categorie con riferimento all’uso cui i veicoli sono adibiti, al soggetto proprietario ed alle caratteristiche proprie dei veicoli stessi. La sosta dei veicoli autorizzati è consentita negli spazi esistenti in cui non vige il divieto di sosta secondo la segnaletica in atto codificata dalle relative ordinanze che rimangono in vigore.

Secondo quanto previsto dal regolamento potranno essere rilasciati i permessi secondo le tipologie sotto indicate che sono così suddivise:

A- Residente in via;
B- Titolare di abitazione o altre unità immobiliari in via;
C- Esercente professioni Sanitarie;
D- Operatore Servizi di Pronto Intervento (gestori servizi pubblici: gas, acqua, etc…);
E- Associato/Titolare Studio Professionale con sede in via... ;
F- Altro (specificare);
G*- Carico e scarico merci nelle fasce orarie 06,00 – 10,00 / 16,30 – 18,30;
H*- Intervento professionale a domicilio (Artigiani e Ditte);
I*- Titolare attività commerciale con sede in via;
J*- Lavori Edili in via ... ;
K*- Ospiti Struttura Ricettiva sita in via ...
        (il gestore trasmette quotidianamente, l’elenco delle targhe dei propri clienti all’ufficio preposto);
L*- Manifestazioni, Mercati, Eventi;
M*- Assistenza domiciliare;

* solo permessi temporanei con durata massima 30 giorni

La Z.T.L. è suddivisa inoltre in due zone denominate "Zona Rocca" e "Zona Montecavallo" al cui interno possono circolare soltanto gli utenti a cui è stato rilasciato il permesso per quella zona.

 

ALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE, DOVRA’ ESSERE ALLEGATA COPIA DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE E COPIA CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE.

 

 

  • Versione
  • Scaricato N. Volte 273
  • Dimensioni file 263 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 17/03/2021
  • Ultimo aggiornamento 16/11/2022

Ultimi articoli

Ambiente 10 Luglio 2024

Ordinanza Sindacale 111 del 05 Giugno 2024 : Disposizioni per l’uso razionale dell’acqua durante il periodo estivo

Fino al 30 settembre 2024,   la cittadinanza è cortesemente invitata a osservare l’ordinanza sindacale in allegato e adottare un corretto e razionale uso dell’acqua potabile al fine di evitare inutili sprechi e abusi in genere: saranno consentiti i normali, ammessi, usi domestici e sanitari ovvero, tutte le attività regolarmente autorizzate, che necessitino dell’uso di acqua potabile ivi compresi i servizi pubblici di igiene urbana.

Il Comune Informa... 26 Giugno 2024

DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE IL GIORNO 28 GIUGNO 2024 PER PROSECUZIONE LAVORI IN VIA BENEDETTO BRIN

Richiamata l’ordinanza del Responsabile della I Area Amministrativa n° 132/2024, si comunica alla cittadinanza che i lavori oggetto della suddetta ordinanza interesseranno anche la giornata di venerdì 28 Giugno 2024, pertanto le seguenti disposizioni relative alla disciplina del traffico veicolare e del Trasporto Pubblico Locale si prolungano fino a tale data: – divieto di Sosta in Piazza Vittorio Emanuele II nei posti situati di fronte alla Farmacia Zagoreo al fine di consentire la sosta al Trasporto Pubblico Locale dalle ore 08:00 alle ore 16:00; – soppressione delle fermate del Trasporto Pubblico Locale di Via dei Castagni, Via San Giorgio e Via Giovanni XXIII (loc.

Il Comune Informa... 24 Giugno 2024

Ordinanza del Responsabile n.132/2024 per disciplina traffico veicolare e Trasporto Pubblico Locale

La presente ordinanza richiama e rettifica le precedenti Ordinanze del Responsabile 127/2024 e 129/2024 per disciplinare il traffico veicolare e il Trasporto Pubblico Locale dal 25 al 27 Giugno 2024 e comunque a fine lavori.

Formazione e Scuola 24 Giugno 2024

Bando anno scolastico 2024 – 2025 per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastica, sussidi didattici digitali o notebook (legge n. 448 del 23/12/1998, art. 27)

Per accedere ai contributi per la fornitura gratuita dei beni in oggetto, a favore degli alunni residenti nel Lazio, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti.

torna all'inizio del contenuto