26 Gennaio 2022
Gestione dei rifiuti domestici per i cittadini positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria
Per far fronte all’emergenza sanitaria da Covid-19, sulla base delle indicazioni dell’ISS Istituto Superiore di Sanità, i cittadini in isolamento perché positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria sono tenuti a seguire le seguenti regole per il conferimento dei rifiuti.
Nel dettaglio, i cittadini in isolamento o quarantena obbligatoria devono interrompere la raccolta differenziata e conferire tutti i propri rifiuti domestici (plastica, vetro, carta, umido, metallo) come se si trattasse di rifiuti indifferenziati, includendo fazzoletti, mascherine, guanti e salviette monouso.
Di seguito alcune indicazioni per un adeguato e più sicuro conferimento dei rifiuti:
- Utilizzare due sacchetti resistenti (l’uno posizionato all’interno dell’altro) per contenere i rifiuti indifferenziati;
- Chiudere bene i sacchetti, indossando guanti monouso (al fine di evitare il contatto diretto con il sacchetto esterno) e utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo;
ATTENZIONE: una volta chiusi i sacchetti non devono essere riposti in nessun contenitore, ma vanno esposti nei giorni di LUNEDI’, MERCOLEDI’ e SABATO. Questi verranno ritirati dagli operatori SATE e saranno smaltiti come rifiuti speciali.
Ultimi articoli
Il Comune Informa... 19 Novembre 2024
Allerta da mercoledì 20 novembre per vento e piogge
Allerta meteo gialla per vento e piogge nel Lazio a partire da domani, mercoledì 20 novembre.
Avvisi Scaduti 14 Novembre 2024
Avviso per variazioni viabilità urbana per lavori di asfaltatura
In considerazione dei lavori di asfaltatura di alcune vie sul territorio comunale e nel pieno rispetto delle ordinanze n° 263 e 264 del 12/11/2024 si comunicano le seguenti limitazioni del traffico veicolare e dei parcheggi su Via Garibaldi, Piazza Umberto I, Via Roma, Via Cesare Battisti e Via del Casalaccio.
Il Comune Informa... 13 Novembre 2024
Lavori di Asfaltatura nel Comune di Soriano nel Cimino grazie a un contributo di € 400.000,00 dalla Regione Lazio
Il Sindaco Roberto Camilli il Consigliere Comunale Francesco Burratti con delega ai LL.
Eventi 6 Novembre 2024
Venerdì 8 Novembre 2024 – Ore 18:30 – Convocazione Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale è convocato per le ore 18:30 DI Venerdì 8 Novembre 2024 in Seduta Straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.