Provincia di Viterbo

Emergenza Covid-19

26 Gennaio 2022

Gestione dei rifiuti domestici per i cittadini positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria

Per far fronte all’emergenza sanitaria da Covid-19, sulla base delle indicazioni dell’ISS Istituto Superiore di Sanità, i cittadini in isolamento perché positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria sono tenuti a seguire le seguenti regole per il conferimento dei rifiuti.

Nel dettaglio, i cittadini in isolamento o quarantena obbligatoria devono interrompere la raccolta differenziata e conferire tutti i propri rifiuti domestici (plastica, vetro, carta, umido, metallo) come se si trattasse di rifiuti indifferenziati, includendo fazzoletti, mascherine, guanti e salviette monouso.

Di seguito alcune indicazioni per un adeguato e più sicuro conferimento dei rifiuti:

• Utilizzare due sacchetti resistenti (l’uno posizionato all’interno dell’altro) per contenere i rifiuti indifferenziati;
  • Chiudere bene i sacchetti, indossando guanti monouso (al fine di evitare il contatto diretto con il sacchetto esterno) e utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo;

ATTENZIONE: una volta chiusi i sacchetti non devono essere riposti in nessun contenitore, ma vanno esposti nei giorni di LUNEDI’, MERCOLEDI’ e SABATO. Questi verranno ritirati dagli operatori SATE e saranno smaltiti come rifiuti speciali.

Media voti 2.5 / 5. Conteggio voti 2

Elezioni politiche 2022 26 Settembre 2022

Elezioni Politiche 25 Settembre 2022: Risultati elettorali

I dati relativi alle affluenze al voto e i risultati elettorali sono disponibili a questo link.

Emergenze 24 Settembre 2022

ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

❌❌ ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE ❌❌ Si comunica che: Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso ’Avviso di condizioni meteorologiche avverse n.

Il Comune Informa... 22 Settembre 2022

Inizio Lavori strada La Molinella

L’Amministrazione comunale ringrazia il presidente della Provincia Alessandro Romoli per i lavori di rifacimento della strada provinciale La Molinella, per Soriano arteria principale di collegamento alla SS675, ormai quasi non più praticabile, con gravi disagi per i residenti e non.

Avvisi Scaduti 20 Settembre 2022

ORDINANZA PER CHIUSURA SCUOLA DELL’INFANZIA “D. PATRIZI” PER I GIORNI 21-22-23 SETTEMBRE 2022

Per il protrarsi delle verifiche di laboratorio da parte dell’ARPA Lazio e dell’ASL sui campioni prelevati in fase di sopralluogo nei pressi dell’edificio incendiato lo scorso 19 Settembre in Via Settimio David, e nonostante non siano stati arrecati danni a persone e animali, si dispone in via cautelativa la chiusura della Scuola d’Infanzia “D.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now