Il Comune Informa...

23 Aprile 2024

ORDINANZA SINDACALE PER PROROGA ACCENSIONE FACOLTATIVA DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO FINO AL 30 APRILE 2024

Il Comune di Soriano nel Cimino, con una ordinanza sindacale, ha prorogato fino al prossimo 30 aprile compreso la possibilità di accendere gli impianti termici di riscaldamento sull’intero territorio comunale, per la durata massima di 7 ore giornaliere.

Ai sensi della normativa nazionale il Comune di Soriano nel Cimino ricade nella zona climatica ‘E’, nella quale è consentita l’accensione del riscaldamento per un massimo di 14 ore al giorno, dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno.

La decisione di consentire l’accensione facoltativa degli impianti fino al 30 aprile, in deroga a quanto previsto dalla normativa, è stata presa dall’Amministrazione al fine di  “tutelare la salute delle fasce più deboli della cittadinanza quali anziani, bambini e persone in condizioni precarie di salute” e “il perdurare delle temperature sotto la media stagionale, nonché delle previsioni metereologiche, che prospettano anche per i prossimi giorni una probabile situazione di maltempo”.

Comunicato Stampa 3 Maggio 2024

Mauro Rotelli: “Cinque milioni per il recupero di palazzo Chigi Albani”

L’Amministrazione Comunale è lieta di condividere con la cittadinanza l’annuncio di approvazione dello stanziamento di 5 milioni di euro per il recupero di Palazzo Chigi Albani.