Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

Emergenza Covid-19

26 Gennaio 2022

Gestione dei rifiuti domestici per i cittadini positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria

Per far fronte all’emergenza sanitaria da Covid-19, sulla base delle indicazioni dell’ISS Istituto Superiore di Sanità, i cittadini in isolamento perché positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria sono tenuti a seguire le seguenti regole per il conferimento dei rifiuti.

Nel dettaglio, i cittadini in isolamento o quarantena obbligatoria devono interrompere la raccolta differenziata e conferire tutti i propri rifiuti domestici (plastica, vetro, carta, umido, metallo) come se si trattasse di rifiuti indifferenziati, includendo fazzoletti, mascherine, guanti e salviette monouso.

Di seguito alcune indicazioni per un adeguato e più sicuro conferimento dei rifiuti:

  • Utilizzare due sacchetti resistenti (l’uno posizionato all’interno dell’altro) per contenere i rifiuti indifferenziati;
  • Chiudere bene i sacchetti, indossando guanti monouso (al fine di evitare il contatto diretto con il sacchetto esterno) e utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo;

ATTENZIONE: una volta chiusi i sacchetti non devono essere riposti in nessun contenitore, ma vanno esposti nei giorni di LUNEDI’, MERCOLEDI’ e SABATO. Questi verranno ritirati dagli operatori SATE e saranno smaltiti come rifiuti speciali.

Gestione dei rifiuti domestici per i cittadini positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 2.5 / 5. Conteggio voti 2

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

QR Code

Ultimi articoli

Avvisi 29 Agosto 2024

Riunione Talete del 29-8-24. Posizione comune di Soriano-intervento del Sindaco

Cari concittadine e concittadini, voglio condividere con voi il mio intervento di questa mattina alla conferenza dei Sindaci dei Comuni soci della società Talete spa.

Emergenze 24 Agosto 2024

Protezione Civile: aiuto con rifornimento acqua per le utenze

In accordo con l’Amministrazione comunale, per aiutare i cittadini a seguito del guasto idrico, la Protezione Civile fornirà alle utenze che hanno necessità un rifornimento di acqua per uso domestico (si specifica che l’acqua che verrà consegnata È POTABILE), previa prenotazione al numero 3489521969, con almeno 24h di anticipo.

Emergenze 24 Agosto 2024

Via delle Bandite – altezza Villa Capaccini – interessata da una grossa perdita di acqua

Da ieri sera gli operai di Talete stanno lavorando per il ripristino della grande perdita di acqua.

Avvisi 23 Agosto 2024

26 Agosto 2024 – Sospensione servizio Trasporto Pubblico Locale

Si comunica alla cittadinanza che in relazione all’evento “Riscoprire i valori della Legalità”, verrà sospeso il servizio di Trasporto Pubblico Locale dalle ore 17,00 del 26 Agosto 2024.

torna all'inizio del contenuto