Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

Accesso operatore comunale
 

Il Comune Informa...

5 Dicembre 2022

Prossima attivazione SUET – Sportello Unico per l’Edilizia Telematico

Dal 01 Gennaio 2023 è attiva, sul sito del Comune di Soriano nel Cimino, la piattaforma SUET per la gestione informatizzata delle pratiche dello Sportello Unico per l’Edilizia, accessibile tramite SPID o CIE.

Il SUET è uno sportello telematico a disposizione dei cittadini e dei tecnici professionisti progettato per semplificare la presentazione delle comunicazioni e delle istanze necessarie per la realizzazione degli interventi edilizi, agevolarne l’istruttoria da parte degli uffici competenti,  monitorarne lo stato d’avanzamento da parte di tutti i soggetti interessati sino alla conclusione dell’intervento edilizio.

Dal 01 Gennaio 2023 le comunicazioni relative alle pratiche edilizie come CILA, CILAS, CIL, SCIA ed altre (elenco completo nel comunicato allegato alla presente) non potranno più essere presentate su supporto cartaceo, ma esclusivamente per via telematica mediante la nuova piattaforma, che consentirà all’Ufficio tecnico di verificare quanto trasmesso online dai cittadini e dai professionisti; ogni altro metodo di presentazione delle istanze (PEC e/o Cartaceo), verrà considerato irricevibile per vizio formale.

Si aggiunge inoltre :

  • Che per tutte istanze disponibili tramite piattaforma SUET dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere integrate e concluse tramite lo stesso.
  • Che tutte le istanze presentate fino al 31 Dicembre 2022 e relative integrazioni successive DOVRANNO continuare ad essere gestite tramite il canale PEC e/o Cartaceo, seguendo le vecchie modalità.
  • Che le istanze che riguardano l’edilizia produttiva DOVRANNO essere inoltrate al S.U.A.P. mediante l’utilizzo esclusivo dei canali telematici dedicati.

Leggi ulteriori dettagli nel Comunicato Allegato.

Prossima attivazione SUET – Sportello Unico per l’Edilizia Telematico

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 4 / 5. Conteggio voti 2

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

QR Code

Ultimi articoli

Eventi 26 Luglio 2024

Martedì 30 Luglio 2024 – Ore 18.30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato per le ore 18:30 di Martedì 30 Luglio 2024 in Seduta Straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Avvisi 25 Luglio 2024

Servizio Civile Digitale e Ambientale

Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Digitale e Ambientale, per 19 giovani di età tra i 18 e i 28 anni che saranno impegnati in 5 progetti che interessano il Comune di Soriano nel Cimino.

Il Comune Informa... 25 Luglio 2024

Comunicazione di interruzione traffico veicolare in Via Innocenzo VIII per venerdì 26 luglio 2024

Si comunica alla cittadinanza che per lavori edili e per effetto dell’ordinanza n° 171 del 23-07-2024, l’accesso in Via Innocenzo VIII verrà interdetto al traffico veicolare dalle ore 07:30 fino a termine lavori del giorno 26-07-2024, con conseguente divieto di circolazione reso necessario per  lavori di manutenzione che interesseranno un fabbricato in Via Innocenzo VIII.

Il Comune Informa... 24 Luglio 2024

Ordinanza contigibile ed urgente per uso dell’acqua dell’acquedotto comunale (rete idrica fornita dal serbatoio “Papacqua” e frazione di Chia) al servizio di porzione del territorio, per il superamento dei valori di parametro di cui al d.lgs. 18/2023

Si comunica la presente ordinanza sindacale n° 176 del 24/07/2024 che impone le seguenti prescrizioni nell’uso dell’acqua per il consumo umano a tutte le utenze domestiche collegate alla rete idrica fornita dal serbatoio “Papacqua”, come meglio raffigurato nella planimetria allegata redatta in conformità a quella fornita da Talete spa, e per tutte le utenze domestiche site nella frazione di Chia con decorrenza immediata e fino alla revoca della presente, in via preventiva e cautelativa.

torna all'inizio del contenuto