Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

Il Comune Informa...

5 Dicembre 2022

Prossima attivazione SUET – Sportello Unico per l’Edilizia Telematico

Dal 01 Gennaio 2023 è attiva, sul sito del Comune di Soriano nel Cimino, la piattaforma SUET per la gestione informatizzata delle pratiche dello Sportello Unico per l’Edilizia, accessibile tramite SPID o CIE.

Il SUET è uno sportello telematico a disposizione dei cittadini e dei tecnici professionisti progettato per semplificare la presentazione delle comunicazioni e delle istanze necessarie per la realizzazione degli interventi edilizi, agevolarne l’istruttoria da parte degli uffici competenti,  monitorarne lo stato d’avanzamento da parte di tutti i soggetti interessati sino alla conclusione dell’intervento edilizio.

Dal 01 Gennaio 2023 le comunicazioni relative alle pratiche edilizie come CILA, CILAS, CIL, SCIA ed altre (elenco completo nel comunicato allegato alla presente) non potranno più essere presentate su supporto cartaceo, ma esclusivamente per via telematica mediante la nuova piattaforma, che consentirà all’Ufficio tecnico di verificare quanto trasmesso online dai cittadini e dai professionisti; ogni altro metodo di presentazione delle istanze (PEC e/o Cartaceo), verrà considerato irricevibile per vizio formale.

Si aggiunge inoltre :

  • Che per tutte istanze disponibili tramite piattaforma SUET dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere integrate e concluse tramite lo stesso.
  • Che tutte le istanze presentate fino al 31 Dicembre 2022 e relative integrazioni successive DOVRANNO continuare ad essere gestite tramite il canale PEC e/o Cartaceo, seguendo le vecchie modalità.
  • Che le istanze che riguardano l’edilizia produttiva DOVRANNO essere inoltrate al S.U.A.P. mediante l’utilizzo esclusivo dei canali telematici dedicati.

Leggi ulteriori dettagli nel Comunicato Allegato.

Prossima attivazione SUET – Sportello Unico per l’Edilizia Telematico

Sei soddisfatto di questa informazione ?

Esprimi il tuo giudizio

Media voti 4 / 5. Conteggio voti 2

Nessun giudizio ! Potresti essere il primo a darlo

QR Code

Ultimi articoli

Avvisi 12 Aprile 2024

Borse di Studio 2024/25 per Orfani di Crimini Domestici e Violenze di Genere

Dal 31 marzo 2024 al 28 febbraio 2025 è possibile presentare istanza alla Prefettura della provincia di residenza, per ottenere l’erogazione della borsa di studio prevista dalla normativa sotto indicata per l’anno scolastico/accademico 2024/25.

Avvisi 12 Aprile 2024

AVVISO BORSE DI STUDIO ioStudio ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Con determinazione dirigenziale Area III n° 155 del 12/04/2024 è stato approvato l’avviso per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – anno scolastico 2023/2024.

Avvisi 5 Aprile 2024

AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER L’ATTIVAZIONE DI UN PARTENARIATO CON ETS, MEDIANTE CO-PROGETTAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 55 DEL D. LGS. N. 117/2017

L’Amministrazione procedente intende avvalersi dell’istituto della co-progettazione al fine di realizzare in via sperimentale per il Comune di Soriano nel Cimino, un centro socio-ricreativo.

torna all'inizio del contenuto