Il Comune Informa...

5 Dicembre 2022

Prossima attivazione SUET – Sportello Unico per l’Edilizia Telematico

Dal 01 Gennaio 2023 è attiva, sul sito del Comune di Soriano nel Cimino, la piattaforma SUET per la gestione informatizzata delle pratiche dello Sportello Unico per l’Edilizia, accessibile tramite SPID o CIE.

Il SUET è uno sportello telematico a disposizione dei cittadini e dei tecnici professionisti progettato per semplificare la presentazione delle comunicazioni e delle istanze necessarie per la realizzazione degli interventi edilizi, agevolarne l’istruttoria da parte degli uffici competenti,  monitorarne lo stato d’avanzamento da parte di tutti i soggetti interessati sino alla conclusione dell’intervento edilizio.

Dal 01 Gennaio 2023 le comunicazioni relative alle pratiche edilizie come CILA, CILAS, CIL, SCIA ed altre (elenco completo nel comunicato allegato alla presente) non potranno più essere presentate su supporto cartaceo, ma esclusivamente per via telematica mediante la nuova piattaforma, che consentirà all’Ufficio tecnico di verificare quanto trasmesso online dai cittadini e dai professionisti; ogni altro metodo di presentazione delle istanze (PEC e/o Cartaceo), verrà considerato irricevibile per vizio formale.

Si aggiunge inoltre :

• Che per tutte istanze disponibili tramite piattaforma SUET dovranno OBBLIGATORIAMENTE essere integrate e concluse tramite lo stesso.
  • Che tutte le istanze presentate fino al 31 Dicembre 2022 e relative integrazioni successive DOVRANNO continuare ad essere gestite tramite il canale PEC e/o Cartaceo, seguendo le vecchie modalità.
  • Che le istanze che riguardano l’edilizia produttiva DOVRANNO essere inoltrate al S.U.A.P. mediante l’utilizzo esclusivo dei canali telematici dedicati.

Leggi ulteriori dettagli nel Comunicato Allegato.

Prossima attivazione SUET – Sportello Unico per l’Edilizia Telematico

Avvisi 3 Febbraio 2023

Avviso Pubblico: CENSIMENTO BOTTEGHE E ATTIVITA’ STORICHE DI SORIANO NEL CIMINO

Censimento delle botteghe e attività storiche presenti sul territorio comunale, finalizzato all’iscrizione nell’ “Elenco regionale delle botteghe ed attività storiche” ai sensi dell’art.

Avvisi Scaduti 30 Gennaio 2023

Arriva a Soriano nel Cimino il camper del “Centro per l’Impiego On Tour”

Arriva a Soriano nel Cimino il camper del “Centro per l’Impiego On Tour”.

Eventi 27 Gennaio 2023

27 Gennaio 2023 – Giorno della memoria

La mattina del 27 gennaio 1945 circa 7mila uomini erano ancora detenuti nei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau: milioni di ebrei furono sterminati nei campi di concentramento.

Il Comune Informa... 26 Gennaio 2023

Cantieri su Tratta SS 675 UMBRO-LAZIALE dal km 40+500 al km 36+550, Direzione Civitavecchia – Terni

Con allegata Ordinanza 51/2023/RM si comunica la presenza di cantieri lungo il tratto della Strada statale suddetta (Superstrada Civitavecchia / Orte) per interventi di sovrastruttura stradale e pavimentazione, che comporteranno diversi restringimenti di carreggiata  su corsia di marcia, a partire dal 26/01/2023 fino al 3/02/2023 nella fascia oraria dalle 08:00 alle 18:00, che interesseranno tutti gli utenti in transito.