Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

8 Maggio 2024

Sabato 18 Maggio 2024 – Open Day Carta Identità Elettronica

Per incrementare le opportunità di rilascio della Carta d’Identità Elettronica e ridurre i tempi di attesa, i cittadini che hanno necessità di rinnovare il documento, possono recarsi senza appuntamento, sabato 18 MAGGIO 2024 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso l’ufficio Punto Comune sito al piano terra della Sede Comunale in Piazza Umberto I n°12.
Si rammenta che l’accesso è consentito esclusivamente ai cittadini residenti nel comune di Soriano nel Cimino, in possesso di carta d’identità già scaduta o in scadenza entro i prossimi 6 mesi, e obbligatoriamente muniti di:

carta d’identità precedente già scaduta o in scadenza (se non si possiede, altro documento di riconoscimento);
1 fotografia biometrica formato fototessera (recente, frontale, a colori);
• nel caso in cui chi richiede la CIE sia genitore di minori e l’altro genitore sia assente all’atto della richiesta, è necessario che il genitore richiedente presenti anche una dichiarazione di assenso all’espatrio firmata dall’altro genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale (clicca qui per scaricare il modulo);
la tessera sanitaria;
ricevuta di pagamento del bollettino pagoPA, scaricabile anche tramite il sito istituzionale dell’ente, per l’importo di € 22,21 (Clicca qui per scaricare il bollettino).

In assenza di uno dei requisiti sopra riportati, non sarà possibile procedere all’emissione della carta d’identità elettronica.

Dal giorno della richiesta fino alla consegna della nuova CIE al cittadino verrà rilasciato un documento sostitutivo di riconoscimento (ricevuta di avvenuta richiesta della CIE) non valido per l’espatrio. La consegna della nuova Carta d’Identità Elettronica avviene entro circa 6-7 giorni lavorativi, presso il medesimo ufficio negli orari di apertura.

Per ulteriori informazioni potete contattare gli uffici di Punto Comune al 0761.742230 / 0761-742234

Sabato 18 Maggio 2024 – Open Day Carta Identità Elettronica

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Non ci sono comunicazioni correlate da proporre

Il Comune Informa... 24 Maggio 2024

Ordinanza per disciplina traffico veicolare in Via Innocenzo VIII e porzione di Piazza Vittorio Emanuele II rispettivamente per i giorni 28 e il 29 Maggio 2024

Per lavori di rifacimento del manto stradale di Via Innocenzo VIII e per interventi di manutenzione della Chiesa Collegiata in Piazza Vittorio Emanuele II, il traffico veicolare dovrà subire delle variazioni, nei giorni 28 e 29 Maggio 2024, dalle 7,00  fino a termine lavori.

Elezioni Europee 2024 22 Maggio 2024

Elezione del parlamento europeo del 08 e 09 giugno 2024 – assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale

Con deliberazione allegata della Giunta Comunale n°97 del 13-05-2025 sono ripartiti gli spazi assegnati per le affissioni di propaganda elettorale per l’Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

Il Comune Informa... 21 Maggio 2024

22 Maggio 2024 – Riparazione rete idrica in Via David Potenza con interruzione flusso idrico

Come da comunicazione della Società Talete Spa,  si rende noto che Mercoledì 22 Maggio 2024 verrà eseguita una riparazione della condotta idrica in Via David Potenza, che comporterà l’erogazione di acqua potabile dalle 8,30 fino a termine  lavori (circa le 13,30) nelle zone di Via David Potenza, Santa Caterina e zone limitrofe.

Eventi 16 Maggio 2024

Martedì 21 Maggio 2024 – Ore 18,30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 di Martedì 21 Maggio 2024 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.