Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

VigilaTu

VigilaTu è la piattaforma di segnalazioni del Comune di Soriano nel Cimino che mira a promuovere e favorire un sistema integrato di sicurezza, e che permetterà al cittadino di comunicare in tempo reale, per mezzo di smartphone e tablet, gli eventi che possano essere giudicati a rischio della sicurezza/vivibilità del territorio, anche allegando foto, filmati e registrazioni utili alla immediata rappresentazione dei fatti.

Per scaricare l'app sul tuo dispositivo cellulare

Servizio VigilaTu

Ogni cittadino può inviare una segnalazione riguardo anomalie riscontrate sul territorio tramite l’apposito modulo del sito o attraverso mobile app.

Si invitano tutti i cittadini a partecipare attivamente alla vita del Comune inviando segnalazioni su eventuali situazioni, eventi e circostanze che abbiano rilevanza ai fini della sicurezza e della vivibilità del territorio, con particolare attenzione a circostanze e fatti inerenti sicurezza urbana, ambiente, decoro urbano, pubblica illuminazione, manutenzione e acqua.

Che cos'è VigilaTu

VigilaTu è un sistema promosso dal Comune di Soriano nel Cimino, realizzato con il finanziamento da parte della Regione Lazio, per consentire a tutti i cittadini di segnalare problemi di sicurezza e manutenzione urbana, pubblica illuminazione, decoro urbano, ambiente, acqua, del territorio e contribuire così alla loro soluzione.

Per effettuare una segnalazione l’utente deve registrarsi al sistema con il proprio numero di cellulare, su cui riceverà un sms di conferma con il codice da reinserire durante la fase di registrazione.

Tale sistema permetterà di avere la certezza di chi effettua una segnalazione e, in caso di necessità, di poterlo ricontattare.

Attiva il Servizio VigilaTu

Strade, ambiente, rifiuti, segnaletica stradale, illuminazione pubblica, acqua, malfunzionamenti, tutto a portata di clic.

VigilaTu è la nuova mobile app disponibile per smartphone e tablet con sistemi operativi Google Android e Apple iOS, del Comune di Soriano nel Cimino, che insieme al servizio ComunicaCity (l’app per ricevere notizie e comunicati da parte del Comune di Soriano), rende più  immediato il rapporto tra cittadini e Comune.

Scaricandola gratuitamente ogni cittadino potrà inviare in tempo reale, allegando indirizzo e fotografie, situazioni e casi rilevanti ai fini della sicurezza e della vivibilità del territorio.

Puoi accedere a tutte le aree informative, oppure inviare su “Nuova Segnalazione” per inviare comunicazioni. Devi prima registrarti inserendo i tuoi dati personali e il tuo numero di telefono. Riceverai un sms con un codice di conferma, che dovrai inserire nel modulo di conferma registrazione. Tutti i dati saranno trattati esclusivamente dal personale autorizzato ai fini della valutazione delle segnalazioni ricevute.

Come funziona VigilaTu?

Utilizza il pulsante “Fai una segnalazione” presente in home page e sarai guidato nell’inserimento.
In sintesi, sarà necessario:

  • – inserire i tuoi dati: i riferimenti personali ed il numero di telefono vengono richiesti per verificare l’autenticità della segnalazione
  • – inserire le informazioni relative alla situazione segnalata, classificandole secondo un elenco di ambiti predefiniti (ambiente, decoro urbano, pubblica illuminazione, acqua, manutenzione). Ti chiediamo di fornire – il maggior dettaglio d’informazioni possibili riguardo il problema, in maniera tale da velocizzare l’individuazione della soluzione.

Nella pagina successiva potrai allegare delle foto e specificare l’indirizzo geografico in cui hai rilevato il problema. La segnalazione viene inviata all’ufficio competenza per la tipologia di ambito. La segnalazione non prevede alcuna risposta da parte del Comune.

torna all'inizio del contenuto