5 Settembre 2021

6 settembre 2021 A CONI E FIGC IL PREMIO “PIETRO CALABRESE”

Dopo un’estate memorabile per lo sport italiano, noti personaggi del mondo del calcio e prestigiose firme del giornalismo si ritroveranno a Soriano nel Cimino lunedì prossimo per festeggiare la vittoria agli Europei di calcio e gli storici successi nelle Olimpiadi e Paraolimpiadi. L’occasione è la decima edizione del premio nazionale intitolato a Pietro Calabrese, professionista di grande talento, che ha dedicato la vita al giornalismo e alla cultura, dirigendo le più note testate nazionali. L’evento, dedicato allo sport, è il primo che si tiene dopo la conquista degli ambiti trofei.
La manifestazione avrà luogo, alle ore 17, nella piazza V. Emanuele II sarà condotta dai giornalisti, Giuseppe Di Piazza del Corriere della Sera, e Valentina Caruso di Sky Sport.
Promosso dal giornalista Antonio Agnocchetti e dal sindaco della cittadina medievale del Viterbese, Fabio Menicacci, il premio conferisce ogni anno un riconoscimento a dirigenti e allenatori di calcio e ad ex calciatori, quale riconoscimento alla carriera.
Premiati anche giornalisti sportivi, firme di punta che hanno scritto e parlato di sport, personalità legate per passione o per lavoro al mondo sportivo.
La decima edizione inizierà con la premiazione del CONI, rappresentato dal vicepresidente vicario, Silvia Salis, e del presidente della FIGC, Gabriele Gravina. Saranno poi chiamati sul palco per ricevere la “Castagna d’oro”, simbolo di un prodotto tipico della zona, gli ex calciatori, Giancarlo Antognoni, Cristian Ledesma, David Pizarro, Fernando Orsi e il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre. Saranno quindi insigniti dell’onorificenza i giornalisti, Fiorenza Sarzanini, vicedirettore del Corriere della Sera, Gianni Dragoni, caporedattore del Sole 24 Ore, Marco Lollobrigida, conduttore Rai Sport, Valentina Caruso di Sky Sport, Laura Cannavò di News Mediaset, Davide Stoppini della Gazzetta dello Sport, Fabio Massimo Splendore del Corriere dello Sport, Emiliano Bernardini de Il Messaggero. Premiati anche lo scrittore e giornalista Angelo Carotenuto e il Maggiore Generale Gabriele Lupini, Ispettore Nazionale Corpo Militare Croce Rossa Italiana.
Il Programma
  • CERIMONIA DI PREMIAZIONE – ore 17.00
    Piazza V. Emanuele II – Soriano nel Cimino (VT)
  • Conducono:
    Valentina CARUSO
    Giornalista e conduttrice Sky Sport
    Giuseppe DI PIAZZA
    Responsabile cronaca romana ed editorialista “ Corriere della Sera”

Questa comunicazione scadrà alle 07:30 di mercoledì 22 Settembre 2021

6 settembre 2021 A CONI E FIGC IL PREMIO “PIETRO CALABRESE”

Avvisi 1 Dicembre 2022

AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO CITTADINO DELLE STRUTTURE RESIDENZIALI E SEMI-RESIDENZIALI SOCIO-ASSISTENZIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO VT3 PER LE PERSONE DI MINORE ETA’.

Il Comune di Viterbo, in qualità di capofila del Distretto Sanitario VT/3, comprendente anche i comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno,  Orte, Soriano nel Cimino e Vitorchiano, ha approvato l’avviso per l’istituzione di un pubblico Registro al quale potranno accreditarsi, apertamente e senza competività, tutte le strutture residenziali e semi-residenziali di carattere socio-assistenziale già autorizzate da opportuni provvedimenti rilasciati dai Comuni, ubicate nel territorio del Distretto VT/3, in grado di garantire servizi di qualità rispondenti ai reali bisogni di Persone di minore età, con prestazioni realizzate ed erogate a tutelare il rispetto della loro dignità.

Il Comune Informa... 29 Novembre 2022

DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE SU VIALE V. EMANUELE III IL 7 DICEMBRE 2022 DALLE ORE 9:00 A FINE LAVORI

Si comunica alla Cittadinanza che il giorno 7 Dicembre, dalle ore 9,00 fino a termine dei lavori di scavo per distribuzione rete di fibra ottica, verrà chiuso il transito per garantire le opere in piena sicurezza: maggiori informazioni nell’allegata Ordinanza del Responsabile.

Eventi 29 Novembre 2022

30 Novembre 2022 : Convocazione straordinaria Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 del giorno 30/11/2022 in Seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now