Formazione e Scuola

9 Settembre 2021

Tariffe Refezione Scuola Materna e Trasporto Scolastico Anno scolastico 2021-2022

L’Amministrazione nello spirito di una politica a favore delle famiglie ha deciso di articolare il pagamento di alcuni servizi per il prossimo anno scolastico 2021 – 2022  come di seguito illustrato.

REFEZIONE SCUOLA MATERNA

Vengono individuate due fasce di reddito:

• Con ISEE >                         € 6.000,00            TARIFFA 1
  • Con ISEE < uguale            € 6.000,00            TARIFFA 2

Sono, inoltre, previste agevolazioni per le famiglie che hanno due o più figli che usufruiscono contemporaneamente del servizio mensa indistintamente inteso e che rientrano nella Tariffa 2. Per questa tipologia di utenti è previsto che dal 2° figlio in poi non venga pagato alcun tipo di ticket/buono; resta inteso che nel caso di contemporaneità paga il figlio maggiore d’età:

TARIFFE SINGOLI PASTI:

TARIFFA 1 TARIFFA 2
Tariffa con 1 figlio utente € 3,50 € 1,00
Tariffa con 2 o più figli utenti € 3,50 cadauno € 1,00 (1°figlio) dal 2° figlio =
Sezione Primavera e non residenti Costo intero del buono pasto € 4,65

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO:

SCUOLA MATERNA – ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE

E’ prevista per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio una compartecipazione dell’utente di € 15,00 al mese e viene individuata una fascia di riduzione rapportata al reddito con ISEE Ordinario valido < a € 6.000,00.

TARIFFE MENSILI:

Tariffa € 15,00
Tariffa con reddito < a € 6.000,00 €  5,00
Alunni non residenti € 20,00 mensili e pagamento totale anticipato  o min. due rate contestualmente € 20,00

Viste le richieste per il servizio scuolabus presentate, si specifica che per i residenti nel Comune di Soriano nel Cimino che intendono usufruire delle agevolazioni per entrambi i servizi, dovranno essere presentate domanda su apposito modello corredata dalla seguente documentazione:

–   attestazione I.S.E.E. Ordinario in regime di validità del nucleo familiare.

Si informa che l’abbonamento dello scuolabus deve essere effettuato come segue:

• SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA: DA SETTEMBRE 2021 A MAGGIO 2022;
  • SCUOLA MATERNA: DA SETTEMBRE 2021 A GIUGNO 2022.

Il pagamento del servizio è comunque dovuto; l’esonero al pagamento è autorizzata dall’Ufficio Pubblica Istruzione nel caso in cui l’assenza sia di oltre 20 giorni consecutivi solari e ne sia pervenuta comunicazione entro i primi 10 giorni. Si precisa che l’abbonamento deve sempre essere a disposizione di eventuali controlli effettuati dal personale in servizio regolarmente autorizzato.

Si informa che il pagamento relativo al trasporto scolastico deve essere effettuato con cadenza non inferiore a mesi due.