Formazione e Scuola

9 Settembre 2021

Tariffe Refezione Scuola Materna e Trasporto Scolastico Anno scolastico 2021-2022

L’Amministrazione nello spirito di una politica a favore delle famiglie ha deciso di articolare il pagamento di alcuni servizi per il prossimo anno scolastico 2021 – 2022  come di seguito illustrato.

REFEZIONE SCUOLA MATERNA

Vengono individuate due fasce di reddito:

• Con ISEE >                         € 6.000,00            TARIFFA 1
  • Con ISEE < uguale            € 6.000,00            TARIFFA 2

Sono, inoltre, previste agevolazioni per le famiglie che hanno due o più figli che usufruiscono contemporaneamente del servizio mensa indistintamente inteso e che rientrano nella Tariffa 2. Per questa tipologia di utenti è previsto che dal 2° figlio in poi non venga pagato alcun tipo di ticket/buono; resta inteso che nel caso di contemporaneità paga il figlio maggiore d’età:

TARIFFE SINGOLI PASTI:

TARIFFA 1 TARIFFA 2
Tariffa con 1 figlio utente € 3,50 € 1,00
Tariffa con 2 o più figli utenti € 3,50 cadauno € 1,00 (1°figlio) dal 2° figlio =
Sezione Primavera e non residenti Costo intero del buono pasto € 4,65

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO:

SCUOLA MATERNA – ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE

E’ prevista per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio una compartecipazione dell’utente di € 15,00 al mese e viene individuata una fascia di riduzione rapportata al reddito con ISEE Ordinario valido < a € 6.000,00.

TARIFFE MENSILI:

Tariffa € 15,00
Tariffa con reddito < a € 6.000,00 €  5,00
Alunni non residenti € 20,00 mensili e pagamento totale anticipato  o min. due rate contestualmente € 20,00

Viste le richieste per il servizio scuolabus presentate, si specifica che per i residenti nel Comune di Soriano nel Cimino che intendono usufruire delle agevolazioni per entrambi i servizi, dovranno essere presentate domanda su apposito modello corredata dalla seguente documentazione:

–   attestazione I.S.E.E. Ordinario in regime di validità del nucleo familiare.

Si informa che l’abbonamento dello scuolabus deve essere effettuato come segue:

• SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA: DA SETTEMBRE 2021 A MAGGIO 2022;
  • SCUOLA MATERNA: DA SETTEMBRE 2021 A GIUGNO 2022.

Il pagamento del servizio è comunque dovuto; l’esonero al pagamento è autorizzata dall’Ufficio Pubblica Istruzione nel caso in cui l’assenza sia di oltre 20 giorni consecutivi solari e ne sia pervenuta comunicazione entro i primi 10 giorni. Si precisa che l’abbonamento deve sempre essere a disposizione di eventuali controlli effettuati dal personale in servizio regolarmente autorizzato.

Si informa che il pagamento relativo al trasporto scolastico deve essere effettuato con cadenza non inferiore a mesi due.

Avvisi 24 Novembre 2022

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE – VERBALE E DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

PER SERVIZIO DI NOLEGGIO, MONTAGGIO, INSTALLAZIONE, SMONTAGGIO E MANUTENZIONE DI ADDOBBI E LUMINARIE NATALIZIE, REALIZZAZIONE EVENTI TURISTICO-CULTURALI IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI SORIANO NEL CIMINO ED ASSOCIAZIONI PRESENTI SUL TERRITORIO – PERIODO DICEMBRE 2022 – GENNAIO 2023.

Eventi 22 Novembre 2022

24 novembre alle ore 17.00 : Conferimento della cittadinanza onoraria al Luogotenente C.S. Paolo Lonero

L’evento, che si terrà presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I n° 12,  è aperto al pubblico e potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Avvisi 19 Novembre 2022

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Il Comune 18 Novembre 2022

Ricevi le notifiche Push

La notifica push è un tipo di messaggistica istantanea con la quale il sito del Comune può comunicare una notizia o un aggiornamento al Cittadino, senza che questo debba effettuare un’operazione di scaricamento o aggiornamento … La prima volta che si visita il sito del Comune di Soriano nel Cimino, appare una finestra con l’invito a ricevere le Notifiche Push: basterà cliccare “Si”, senza fornire alcun dato aggiuntivo.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now