Provincia di Viterbo

Formazione e Scuola

9 Settembre 2021

Tariffe Refezione Scuola Materna e Trasporto Scolastico Anno scolastico 2021-2022

L’Amministrazione nello spirito di una politica a favore delle famiglie ha deciso di articolare il pagamento di alcuni servizi per il prossimo anno scolastico 2021 – 2022  come di seguito illustrato.

REFEZIONE SCUOLA MATERNA

Vengono individuate due fasce di reddito:

• Con ISEE >                         € 6.000,00            TARIFFA 1
  • Con ISEE < uguale            € 6.000,00            TARIFFA 2

Sono, inoltre, previste agevolazioni per le famiglie che hanno due o più figli che usufruiscono contemporaneamente del servizio mensa indistintamente inteso e che rientrano nella Tariffa 2. Per questa tipologia di utenti è previsto che dal 2° figlio in poi non venga pagato alcun tipo di ticket/buono; resta inteso che nel caso di contemporaneità paga il figlio maggiore d’età:

TARIFFE SINGOLI PASTI:

TARIFFA 1 TARIFFA 2
Tariffa con 1 figlio utente € 3,50 € 1,00
Tariffa con 2 o più figli utenti € 3,50 cadauno € 1,00 (1°figlio) dal 2° figlio =
Sezione Primavera e non residenti Costo intero del buono pasto € 4,65

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO:

SCUOLA MATERNA – ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE

E’ prevista per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio una compartecipazione dell’utente di € 15,00 al mese e viene individuata una fascia di riduzione rapportata al reddito con ISEE Ordinario valido < a € 6.000,00.

TARIFFE MENSILI:

Tariffa € 15,00
Tariffa con reddito < a € 6.000,00 €  5,00
Alunni non residenti € 20,00 mensili e pagamento totale anticipato  o min. due rate contestualmente € 20,00

Viste le richieste per il servizio scuolabus presentate, si specifica che per i residenti nel Comune di Soriano nel Cimino che intendono usufruire delle agevolazioni per entrambi i servizi, dovranno essere presentate domanda su apposito modello corredata dalla seguente documentazione:

–   attestazione I.S.E.E. Ordinario in regime di validità del nucleo familiare.

Si informa che l’abbonamento dello scuolabus deve essere effettuato come segue:

• SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA: DA SETTEMBRE 2021 A MAGGIO 2022;
  • SCUOLA MATERNA: DA SETTEMBRE 2021 A GIUGNO 2022.

Il pagamento del servizio è comunque dovuto; l’esonero al pagamento è autorizzata dall’Ufficio Pubblica Istruzione nel caso in cui l’assenza sia di oltre 20 giorni consecutivi solari e ne sia pervenuta comunicazione entro i primi 10 giorni. Si precisa che l’abbonamento deve sempre essere a disposizione di eventuali controlli effettuati dal personale in servizio regolarmente autorizzato.

Si informa che il pagamento relativo al trasporto scolastico deve essere effettuato con cadenza non inferiore a mesi due.

Eventi 27 Giugno 2022

04 Luglio 2022: Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18,30 del giorno 04/07/2022 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Azienda Speciale SAM - Soriano Ambiente & Mobilità 24 Giugno 2022

Chiusura uffici SAM 28, 29/06 e 04/07/2022

Si comunica all’utenza che i giorni  28, 29/06/2022 e 04/07/2022 l’ufficio della SAM RESTERA’ CHIUSO per corsi di aggiornamento.

Avvisi Scaduti 22 Giugno 2022

AVVISO A TUTTI GLI IDONEI SELEZIONATI PER I PROGETTI DEL SERVIZIO CIVILE IN PARTENZA IL 27 GIUGNO 2022

COME DA COMUNICAZIONE INVIATA AI CANDIDATI, SI SOTTOLINEA L’OBBLIGATORIETÀ DI PRESENTARSI NELLA DATA STABILITA: CHIUNQUE NON RIESCA A PRESENTARSI PER LE ORE 9.

Avvisi 22 Giugno 2022

Avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico alle famiglie per la frequenza dei centri estivi 2022 realizzati nel territorio comunale.

Riservato alle famiglie con minori di eta’ 3-14 anni residenti nel comune di Soriano nel Cimino, che frequentano centri estivi realizzati sul territorio comunale, con un requisito ISEE in corso di validità non superiore ai € 25000.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now