Provincia di Viterbo

Formazione e Scuola

9 Settembre 2021

Tariffe Refezione Scuola Materna e Trasporto Scolastico Anno scolastico 2021-2022

L’Amministrazione nello spirito di una politica a favore delle famiglie ha deciso di articolare il pagamento di alcuni servizi per il prossimo anno scolastico 2021 – 2022  come di seguito illustrato.

REFEZIONE SCUOLA MATERNA

Vengono individuate due fasce di reddito:

• Con ISEE >                         € 6.000,00            TARIFFA 1
  • Con ISEE < uguale            € 6.000,00            TARIFFA 2

Sono, inoltre, previste agevolazioni per le famiglie che hanno due o più figli che usufruiscono contemporaneamente del servizio mensa indistintamente inteso e che rientrano nella Tariffa 2. Per questa tipologia di utenti è previsto che dal 2° figlio in poi non venga pagato alcun tipo di ticket/buono; resta inteso che nel caso di contemporaneità paga il figlio maggiore d’età:

TARIFFE SINGOLI PASTI:

TARIFFA 1 TARIFFA 2
Tariffa con 1 figlio utente € 3,50 € 1,00
Tariffa con 2 o più figli utenti € 3,50 cadauno € 1,00 (1°figlio) dal 2° figlio =
Sezione Primavera e non residenti Costo intero del buono pasto € 4,65

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO:

SCUOLA MATERNA – ELEMENTARE E MEDIA INFERIORE

E’ prevista per le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio una compartecipazione dell’utente di € 15,00 al mese e viene individuata una fascia di riduzione rapportata al reddito con ISEE Ordinario valido < a € 6.000,00.

TARIFFE MENSILI:

Tariffa € 15,00
Tariffa con reddito < a € 6.000,00 €  5,00
Alunni non residenti € 20,00 mensili e pagamento totale anticipato  o min. due rate contestualmente € 20,00

Viste le richieste per il servizio scuolabus presentate, si specifica che per i residenti nel Comune di Soriano nel Cimino che intendono usufruire delle agevolazioni per entrambi i servizi, dovranno essere presentate domanda su apposito modello corredata dalla seguente documentazione:

–   attestazione I.S.E.E. Ordinario in regime di validità del nucleo familiare.

Si informa che l’abbonamento dello scuolabus deve essere effettuato come segue:

• SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA: DA SETTEMBRE 2021 A MAGGIO 2022;
  • SCUOLA MATERNA: DA SETTEMBRE 2021 A GIUGNO 2022.

Il pagamento del servizio è comunque dovuto; l’esonero al pagamento è autorizzata dall’Ufficio Pubblica Istruzione nel caso in cui l’assenza sia di oltre 20 giorni consecutivi solari e ne sia pervenuta comunicazione entro i primi 10 giorni. Si precisa che l’abbonamento deve sempre essere a disposizione di eventuali controlli effettuati dal personale in servizio regolarmente autorizzato.

Si informa che il pagamento relativo al trasporto scolastico deve essere effettuato con cadenza non inferiore a mesi due.

Ambiente 17 Gennaio 2022

Ordinanza n.3 del 17/01/2022 – Chiusura Isola Ecologica nei giorni 20-21-22 Gennaio 2022

Con allegata ordinanza in oggetto, si comunica la chiusura dell’isola ecologica ECOMOLINELLA nei giorni 20-21-22 Gennaio alle utenze dei Comuni facenti parte dell’Associazione Intercomunale ECOMOLINELLA e del Comune di Vitorchiano; l’apertura è garantita soltanto ai mezzi destinati alla raccolta dei rifiuti conferiti dai Comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Soriano nel Cimino e Vitorchiano e delle ditte che ne effettuano il ritiro dei presso l’isola ecologica.

Il Comune Informa... 8 Gennaio 2022

Gennaio: campagna di screening per alunni e personale scolastico gratuito e su base volontaria

Il Comune di Soriano del Cimino, vista la situazione epidemiologica e la riapertura delle scuole, organizza nel mese di Gennaio una campagna di screening gratuiti (su base volontaria) per gli studenti ed il personale scolastico delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, presenti sul territorio comunale.

Comunicato Stampa 8 Gennaio 2022

Trasporto scolastico con Green Pass rafforzato dal 10 gennaio obbligatorio dai 12 anni compiuti

Ricordiamo ai genitori che dal 10 GENNAIO 2022 per gli alunni dai 12 anni compiuti, ai sensi del Decreto-Legge n.

Il Comune 5 Gennaio 2022

Comunicazione variazioni di orario apertura uffici di Punto Comune nei fine settimana fino al 26 Marzo 2022

Si comunica alla Cittadinanza che gli Uffici di Punto Comune, nei fine settimana fino al 26 Marzo 2022, saranno aperti dalle 8,30 alle 13,00 nei giorni di Sabato : 15 Gennaio, 29 Gennaio, 12 Febbraio, 26 Febbraio, 12 Marzo, 26 Marzo.

Il tuo browser non è aggiornato!

Per usufruire dei servizi offerti dal sito e visualizzarne i contenuti si consiglia di aggiornarlo. Update my browser now