30 Settembre 2021

MODIFICA ORARI PROVA PRATICA ED ORALE : SELEZIONE PUBBLICA PER L’AVVIAMENTO NOMINATIVO PER N. 1 ISCRITTO/A NELLE LISTE DEL COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO DELLA PROVINCIA DI VITERBOA DA INSERIRE CON IL PROFILO DI “CUSTODE”

Si comunica a tutti i candidati per la selezione in oggetto la variazione degli orari della PROVA PRATICA ED ORALE come di seguito indicato:

PROVA PRATICA: 01 OTTOBRE 2021 ORE 10,00 c/o Palestra Comunale sita in Via Ernesto Monaci

PROVA ORALE: 01 OTTOBRE 2021 ORE 12,00 c/o Palestra Comunale sita in Via Ernesto Monaci

PROTOCOLLO DI SVOLGIMENTO DEI CONCORSI PUBBLICI DFP – 0025239 – P –

Ai sensi dell’art. 10 comma del D.L. 01/04/2021 n. 44 a decorrere dal 3 maggio 2021 è consentito lo svolgimento delle procedure selettive in presenza dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni nel rispetto delle linee guida validate dal Comitato Tecnico Scientifico. Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha diffuso un protocollo, validato dal CTS nel corso della seduta del 29 marzo 2021, che disciplina le modalità di organizzazione e gestione delle prove selettive che si svolgono in presenza.
Nella scrupolosa applicazione di quanto disposto dal predetto protocollo i candidati dovranno:
1. presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
2. non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

a. temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
b. tosse di recente comparsa;
c. difficoltà respiratoria;
d. perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
e. mal di gola.

3. non presentarsi presso la sede concorsuale se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID – 19;
4. dichiarare l’assenza delle circostanze menzionate ai 2 e 3 rendendo autodichiarazione (Allegato B),redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, che dovranno consegnare ad ogni prova;
5. presentarsi all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale della Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID certificate e/o muniti di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
6. indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita, la/e Mascherina facciale filtrante FFP2 messe a disposizione dall’amministrazione;
7. al momento dell’accesso all’area concorsuale, essere sottoposti a misurazione della temperatura corporea mediante termoscanner (totem/stazione di misurazione), ovvero con termometri digitali che permettano la misurazione automatica;
8. procedere alla accurata igienizzazione delle mani, utilizzando l’apposito dispenser lavamani igienizzante;
9. accedere ed uscire dalla sede concorsuale unicamente tramite il percorso prestabilito dall’amministrazione e ben identificato; In difetto di quanto sopra, sarà inibito l’ingresso dei candidati nell’area concorsuale e, per estensione, gli stessi saranno dichiarati rinunciatari.

EVENTUALI MODIFICHE AI PROTOCOLLI ANTICONTAGIO COVID

Qualora alla data di effettuazione delle prove concorsuali, i protocolli anti-contagio prevedano l’applicazione di misure diverse da quanto attualmente previsto, l’amministrazione informerà preventivamente i candidati, via breve o con pubblicazione di avviso nell’area dedicata sul portale della trasparenza alla sezione bandi di concorso

Scadenza Pubblicazione: 15-10-2021 alle 13:51

Eventi 2 Maggio 2024

Lunedì 6 Maggio 2024 – Ore 18,30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 di Lunedì 6 Maggio 2024 in Seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Elezioni Europee 2024 30 Aprile 2024

Elezioni del 8 e 9 giugno 2024 per il rinnovo del Parlamento Europeo – Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Le disposizioni sul voto domiciliare (articolo 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n° 1, convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n°22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n° 46) sono previste in favore degli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili, e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”; gli elettori interessati dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione entro il giorno 20-05-2024, (20° antecedente la prima data di votazione), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Elettorale comunale.