13 Ottobre 2021
TARI 2021 – Richiesta riduzione per emergenza COVID 19
Si ricorda alla Cittadinanza che, in conseguenza dell’emergenza sanitaria COVID19, con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 29/06/2021 è stata stabilita una riduzione tariffaria (art. 26 comma 2 del Regolamento Tari), da applicarsi esclusivamente nell’anno 2021, così disciplinata nella quota fissa e variabile, per le utenze non domestiche:
– riduzione del 15% a tutte le attività economiche che saranno applicate direttamente dal Comune;
– riduzione del 15% della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo non inferiore a 7 (sette) e fino a 30 (trenta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021;
– riduzione del 50% della tariffa in caso di sospensione o chiusura per un periodo superiore a 30 (trenta) e fino a 180 (centottanta) giorni, anche non consecutivi, nel corso dell’anno 2021.
I periodi di sospensione o chiusura che danno diritto alle riduzioni sono quelli imposti dalle competenti autorità statali, regionali o locali (con norme di legge, ordinanze o d.p.c.m.).
Ai fini delle riduzioni sono conteggiati i periodi oggetto di chiusure per l’intera giornata, anche se rimane consentito l’esercizio di determinate attività in via eccezionale o residuale oppure con limitate modalità di svolgimento o fruizione.
Ad esempio, danno luogo ad abbattimento i periodi di sospensione dei servizi di ristorazione durante i quali è solamente consentita l’attività di consegna a domicilio o asporto.
La riduzione in caso di chiusura sarà conteggiata previa presentazione di apposita richiesta da parte dei contribuenti entro e non oltre il 31 ottobre 2021, a pena di decadenza, con ricalcolo della bolletta.
Termini
Le utenze non domestiche in possesso dei requisiti necessari ad usufruire delle suddette agevolazioni, dovranno presentare una richiesta su modulo predisposto dall’Ente entro il termine del 31/10/2021, unitamente alla specifica documentazione che verrà richiesta dall’ufficio tributi.
Modalità di inoltro della presente istanza
(se l’istanza viene presentata tramite e-mail, PEC, allegare copia del documento di riconoscimento):
– e-mail al seguente indirizzo: tributi@comune.sorianonelcimino.vt.it;
– PEC al seguente indirizzo: puntocomunesoriano@pec.it;
– consegna presso Punto Comune Piazza Umberto I, 12.
Ultimi articoli
Il Comune Informa... 19 Novembre 2024
Allerta da mercoledì 20 novembre per vento e piogge
Allerta meteo gialla per vento e piogge nel Lazio a partire da domani, mercoledì 20 novembre.
Avvisi Scaduti 14 Novembre 2024
Avviso per variazioni viabilità urbana per lavori di asfaltatura
In considerazione dei lavori di asfaltatura di alcune vie sul territorio comunale e nel pieno rispetto delle ordinanze n° 263 e 264 del 12/11/2024 si comunicano le seguenti limitazioni del traffico veicolare e dei parcheggi su Via Garibaldi, Piazza Umberto I, Via Roma, Via Cesare Battisti e Via del Casalaccio.
Il Comune Informa... 13 Novembre 2024
Lavori di Asfaltatura nel Comune di Soriano nel Cimino grazie a un contributo di € 400.000,00 dalla Regione Lazio
Il Sindaco Roberto Camilli il Consigliere Comunale Francesco Burratti con delega ai LL.
Eventi 6 Novembre 2024
Venerdì 8 Novembre 2024 – Ore 18:30 – Convocazione Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale è convocato per le ore 18:30 DI Venerdì 8 Novembre 2024 in Seduta Straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.