Servizi al Cittadino
Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID

Accesso operatore comunale
 

Il Comune Informa...

3 Marzo 2023

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE IN QUALITÀ DI PARTNER ALLA CO-PROGETTAZIONE DI UN CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE, IN RISPOSTA ALL’AVVISO PUBBLICO “LAZIOAGGREGA” PROMOSSO DALLA REGIONE LAZIO, APPROVATO CON DETERMINAZIONE REGIONALE G18052 del 19/12/2022.

Approvato con determinazione n°327 del 03/03/2023.

La Regione Lazio, in attuazione di quanto previsto dall’articolo n. 2 comma 1 dell’Intesa Rep. n. 104/CU del 4 agosto 2021 tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali sulla ripartizione dell’incremento per l’anno 2021 del “Fondo nazionale per le politiche giovanili” e dell’Intesa Rep. n. 77/CU del 11 maggio 2022 tra il Governo, le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli Enti locali sulla ripartizione per l’anno 2022 del “Fondo per le politiche giovanili”, intende promuovere e supportare i Centri di aggregazione giovanili attraverso progetti a favore dei giovani mediante l’organizzazione di attività, laboratori, percorsi, gestiti da associazioni giovanili. Le attività dei centri di aggregazione giovanili dovranno essere rivolte a soggetti dai 14 ai 35 anni. I centri saranno messi in rete tra di loro e potranno costituire un network regionale.

Il progetto presentato da parte degli Enti dovrà prevedere la collaborazione, in sede di progettazione e di realizzazione, di una Associazione giovanile o di un Gruppo informale di giovani.

Con  questo  avviso,  il  Comune  di  Soriano  nel  Cimino,  intende  raccogliere  proposte progettuali per la gestione del Centro di Aggregazione Giovanile, provenienti da Associazioni Giovanili in forma singola o associata o da Gruppi informali di giovani.

I gruppi informali di giovani, selezionati dagli Enti che risulteranno ammessi a contributo, ai fini della successiva gestione del Centro di aggregazione giovanile, dovranno costituirsi in Associazione giovanile, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BUR Lazio delle graduatorie di concessione del contributo.

Per maggiori dettagli sono disponibili in allegato, l’avviso completo e la determinazione del Responsabile

Ultimi articoli

Eventi 2 Maggio 2024

Lunedì 6 Maggio 2024 – Ore 18,30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 di Lunedì 6 Maggio 2024 in Seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.

Elezioni Europee 2024 30 Aprile 2024

Elezioni del 8 e 9 giugno 2024 per il rinnovo del Parlamento Europeo – Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Le disposizioni sul voto domiciliare (articolo 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n° 1, convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n°22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n° 46) sono previste in favore degli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei disabili, e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”; gli elettori interessati dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione entro il giorno 20-05-2024, (20° antecedente la prima data di votazione), utilizzando preferibilmente l’apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Elettorale comunale.

torna all'inizio del contenuto