Servizi al Cittadino Pagamenti online - PagoPA Entra con SPID o CIE

4 Luglio 2023

Aperte le iscrizioni al servizio trasporto per alunni disabili – a.s. 2023/2024

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per richiedere il servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili residenti nel territorio comunale e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie (scuole superiori) o i percorsi triennali di IeFP.

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo in ambito urbano e interurbano, anche con mezzi privati. Per gli studenti con disabilità certificata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge n.104/1992 il servizio dovrà prevedere mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato.

Le domande dovranno essere redatte su apposito modello, allegato al presente avviso, reperibile sul sito web del Comune e presentate entro le ore 16,00 del 25 LUGLIO 2023, in una delle segg. modalità:

• a mano presso gli Uffici di Punto Comune negli orari di apertura al pubblico;
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo puntocomunesoriano@pec.it;

Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione:
• certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/92, in corso di validità);

• copia certificato di iscrizione per l’anno scolastico 2023-2024 ad un istituto scolastico secondario di secondo grado, statale o paritario;

• copia del documento di identità, in corso di validità, del richiedente.

Saranno escluse le domande incomplete, non sottoscritte ovvero pervenute fuori termini. Il Comune provvederà alla raccolta delle domande ed alla valutazione delle richieste e alla compilazione dell’elenco degli aventi diritto e all’attivazione del servizio.

In allegato, avviso completo, determinazione del Responsabile Area III, Informativa al trattamento dei dati personali  e modulo di domanda per l’adesione al servizio.

Aperte le iscrizioni al servizio trasporto per alunni disabili – a.s. 2023/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Il Comune Informa... 24 Maggio 2024

Ordinanza per disciplina traffico veicolare in Via Innocenzo VIII e porzione di Piazza Vittorio Emanuele II rispettivamente per i giorni 28 e il 29 Maggio 2024

Per lavori di rifacimento del manto stradale di Via Innocenzo VIII e per interventi di manutenzione della Chiesa Collegiata in Piazza Vittorio Emanuele II, il traffico veicolare dovrà subire delle variazioni, nei giorni 28 e 29 Maggio 2024, dalle 7,00  fino a termine lavori.

Elezioni Europee 2024 22 Maggio 2024

Elezione del parlamento europeo del 08 e 09 giugno 2024 – assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale

Con deliberazione allegata della Giunta Comunale n°97 del 13-05-2025 sono ripartiti gli spazi assegnati per le affissioni di propaganda elettorale per l’Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

Il Comune Informa... 21 Maggio 2024

22 Maggio 2024 – Riparazione rete idrica in Via David Potenza con interruzione flusso idrico

Come da comunicazione della Società Talete Spa,  si rende noto che Mercoledì 22 Maggio 2024 verrà eseguita una riparazione della condotta idrica in Via David Potenza, che comporterà l’erogazione di acqua potabile dalle 8,30 fino a termine  lavori (circa le 13,30) nelle zone di Via David Potenza, Santa Caterina e zone limitrofe.

Eventi 16 Maggio 2024

Martedì 21 Maggio 2024 – Ore 18,30 – Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato  per le ore 18:30 di Martedì 21 Maggio 2024 in Seduta Ordinaria presso la Sala Consiliare della Casa Comunale in Piazza Umberto I, 12; Il Consiglio Comunale può essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.